Convegni

BANCHE, IMPRESE E ASSOCIAZIONI PER LO SVILUPPO

I servizi della CNA per le imprese Proposte di collaborazione con Banche e Professionisti Martedì 6 giugno 2006 ore 15 - 17 Royal Hotel Carlton Via Montebello 8 - Bologna

05-06-2006

BANCHE, IMPRESE E ASSOCIAZIONI PER LO SVILUPPO
Opportunità e strategie per il credito con Basilea 2

I temi del credito, i cambiamenti avvenuti e quelli che avverranno nel mercato finanziario, le nuove normative internazionali a partire da Basilea2, sono alla'attenzione delle piccole e medie imprese.
Le tematiche connesse al credito infatti rappresentano per le imprese artigiane e, più in generale, per quelle di piccola e media dimensione, uno dei principali fattori di sviluppo e di crescita competitiva.
La CNA, a fronte di uno scenario profondamente cambiato e in forte evoluzione, vuole svolgere una riflessione su come affrontare efficacemente questi cambiamenti.
Oggi, infatti, appare in tutta la sua evidenza la necessità di riscrivere e ripensare la relazione tra Banche, Imprese e Associazioni di rappresentanza.
La prossima sfida di Basilea 2 può essere l'occasione più ravvicinata per mettere in pratica modelli di relazione.

ore 9,30  Registrazione dei Partecipanti - Welcome coffee
ore 10,00 Relazione introduttiva Tiziano Girotti,
Presidente CNA Bologna

Tavola Rotonda