Convegni

ANIM Associazione Nazionale Impiantisti Manutentori

CNA Federazione Regionale Emilia Romagna. 1° Meeting Manutentori Impianti Termici.

03-03-2003

Lunedì 3 Marzo 2003

ore 9,00

Novotel

Villanova di Castenaso

Bologna

Dal 1° gennaio 2003 è completamente liberalizzata la vendita del gas metano in Italia.

E’ un avvenimento epocale per il settore e per tutte le attività collegate, in particolare per quella dell’installazione e manutenzione di impianti, il cosiddetto post-contatore.

Quasi tutti gli operatori della vendita di gas metano hanno infatti orientato la loro strategia commerciale e la loro valorizzazione competitiva all’intervento nel post-contatore.

Ciò avviene con modalità e tempi diversi, non ancora pienamente percepibili, ma che mettono comunque in difficoltà innanzitutto le imprese di installazione e manutenzione di impianti tecnici, oltre 7.000 aziende nella sola Emilia Romagna, quasi tutte imprese artigiane o piccole imprese.

La CNA Regionale, attraverso la sua Associazione di settore ANIM che rappresenta oltre la metà delle imprese di manutenzione e impiantistica della regione, affronterà questi temi nel corso del Meeting.