Convegni

CNA Federazione Emilia Romagna - CGI

SOCIETÀ DELLA CONOSCENZA Giovani imprese tra Informazione e Comunicazione. FERRARA 1 DICEMBRE 2004 ORE 17,30 San Girolamo dei Gesuati Via Madama, 40/A.

19-11-2004

La globalizzazione e la diffusione delle nuove tecnologie hanno modificato profondamentel’economia.
Da un assetto economico quasi esclusivamente basato su produzione e scambio di beni materiali, si è passati ad un’economia in cui oggetto del business sono sempre più i servizi, le informazioni e le idee; questo cambia radicalmente le regole del
gioco.
LA CONOSCENZA, da sempre chiave dell’innovazione e supporto allo sviluppo economico, diventa essa stessa elemento centrale nel processo di creazione
del valore.
In una società fondata sull’informazione e sulla comunicazione e quindi, in definitiva, sulle idee, la capacità di innovare diventa quasi più importante della capacità di produrre. L’incertezza e la rapidità del cambiamento diventano la regola e cresce la
pressione competitiva, essendo le idee di gran lunga più facili da replicare che non i beni materiali.
I GIOVANI IMPRENDITORI DELLA CNA EMILIA ROMAGNA guardano con attenzione al cambiamento ed alla futura evoluzione dell’information technology.
Per questo ne discutono in occasione del loro Forum Annuale, nel corso del quale si propongono di valutare quali trasformazioni potranno subire le loro imprese per crescere e prosperare nell’economia della conoscenza.

Per maggiori informazioni visitare il link:

www.giovani.er.cna.it/