CNA Pensionati


Completare il riordino del Sistema Socio Sanitario Regionale e l'attivazione delle Case della Salute

Comunicato stampa del 3 novembre:  Il Cupla, Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo dell’Emilia Romagna, domani al Zanhotel di Bologna per la sua festa annuale si confronta con la Regione.

 

04-11-2016

Bologna, 3 novembre 2016 – Completare il processo di riordino del Sistema Socio Sanitario Regionale e completare l’attivazione delle Case della Salute. Sono alcune delle richieste che il Cupla dell’Emilia Romagna, il Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, avanzerà alla Regione Emilia Romagna domani venerdì 4 novembre in occasione della sua festa annuale. L’iniziativa si svolgerà a Bologna al Centro congressi Zanhotel & Meeting Centergross, a partire dalle ore 9.30.
“Il nostro Sistema Socio Sanitario Regionale, più in generale il nostro sistema di Welfare, rappresenta un importante fattore di sviluppo umano, sociale e di coesione sociale - riferisce il Presidente del Cupla Regionale Giovanni Giungi -. Per rispondere alle crescenti domande di salute di una popolazione che invecchia, è importante portare a compimento il riordino del nostro sistema socio sanitario, e la realizzazione delle Case della Salute, luogo della integrazione socio sanitaria. Ed è importante che ne siano informati gli anziani, i pensionati e i cittadini tutti.”
Oltre a fare il punto sullo stato di attivazione delle case della salute e sull’efficacia dei servizi ivi offerti, il Cupla chiede all’istituzione regionale che ne venga uniformata la presenza su tutto il territorio, consapevole del fatto che in alcuni territori il progetto non è stato ancora avviato. Il Cupla ha invitato a parlarne il consigliere regionale Paolo Zoffoli, Presidente della IV Commissione assembleare Politiche per la Salute e Politiche Sociali.
All’iniziativa parteciperà anche il Cupla Nazionale, invitato a presentare il proprio programma di lavoro. Il Cupla dell’Emilia Romagna rappresenta 250.000 pensionati autonomi associati.
Ufficio comunicazione CNA Emilia Romagna Maurizio Collina

Per approfondire