Territori


Taglio del nastro per la nuova sede di Ecipar Cesena

Cesena, 24 gennaio 2011 – È stata inaugurata, sabato 22 gennaio, la nuova sede di Ecipar Cesena, in Via Mulini 35. La nuova sede, arredata in maniera moderna, accogliente e funzionale, dà spazio a 3 aule didattiche, tra cui un’aula polifunzionale di informatica, e a 8 postazioni di lavoro.

24-01-2011

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il Vescovo S.E. Douglas Regattieri, l’Assessore alla Formazione professionale della Provincia di Forlì-Cesena Denis Merloni, il Presidente di CNA Forlì-Cesena Enzo Cortesi e il Presidente di Ecipar Forlì-Cesena Roberto Nini. L’inaugurazione è stata l’occasione per ribadire, da parte di tutti, il valore strategico per le imprese e per la società nel suo complesso della formazione in questo momento di crisi. Dagli interventi del Sindaco e dell’Assessore è emersa chiaramente la convinzione che il territorio possa riprendere competitività solo investendo nelle persone e nella loro crescita. Il discorso di Roberto Nini, infine, ha sottolineato il ruolo del gioco di quadra per il successo di Ecipar.
“Siamo già impegnati con un corso di Aautocad per disoccupati che si vanno a riqualificare – racconta Gloria Campanini, referente della sede Ecipar di Cesena – e a breve partiranno nuovi corsi diurni di formazione per apprendisti e poi nel tardo pomeriggio e sera corsi mirati allo sviluppo delle competenze manageriali per imprenditori e corsi di aggiornamento per i loro dipendenti e collaboratori (si va dalla grafica agli ambiti più trasversali dell’amministrazione e della contabilità). Il nostro obiettivo per il 2011 è di svolgere 1.000 ore di formazione in queste nuove aule, a cui si aggiungeranno le quasi altrettante dei 40 percorsi formativi che andremo a fare direttamente nelle aziende del territorio cesenate, rispondendo in maniera più personalizzata alle loro esigenze”.


Alla Sezione 'per approfondire':
- Il taglio del nastro della nuova sede di Ecipar Cesena
- Lo staff di Ecipar


Per informazioni:
Veronica Bridi
Responsabile Comunicazione Relazioni esterne e immagine CNA Forlì-Cesena
email veronica.bridi@cnafc.it | tel. 0543 770317 | cell. 348 2482954

 

Per approfondire