Territori


OLTRE IL PIL: NUOVI INDICATORI DI BENESSERE

 

Lunedì 20 dicembre 2010, alle ore 14.30 a Parma, si terrà una "Conversazione" con Enrico Giovannini condotta da Sebastiano Barisoni, caporedattore di Radio24 Il Sole 24 Ore, in occasione della PRESENTAZIONE DEL BILANCIO SOCIALE 2009 DI CNA PARMA.  Invito e comunicato stampa in allegato.

 

20-12-2010

lunedì 20 dicembre 2010, ore 14.30
Grand Hotel De La Ville
"Barilla Center" Largo Piero Calamandrei 11, Parma


Il più contestato tra gli indicatori economici spesso messi in discussione è senz'altro il Pil, per il quale da tempo gli economisti cercano un'alternativa. Proprio per questo in Francia si è messa all'opera una commissione promossa dal Presidente francese Nicolas Sarkozy e presieduta da due premi Nobel, Stiglitz e Sen, che hanno sviluppato in questi anni importanti e innovativi paradigmi di interpretazione del mercato e del modello socio-economico.
Nell’incontro che si terrà lunedì 20 dicembre alle ore 15,00 presso il Grand Hotel de la Ville a Parma organizzato da CNA Parma in occasione della pubblicazione della quarta edizione del proprio Bilancio di Responsabilità Sociale, che oltre a essere strumento esplicito dell’impegno dell’associazione per il territorio rappresenta anche un importante spazio di confronto, ci poniamo l'obiettivo di una riflessione ispirata dal lavoro del Prof. Enrico Giovannini (Presidente di Istat e unico membro italiano della commissione sulla “Misura della performance economica e del progresso sociale”) in una conversazione condotta da Sebastiano Barisoni (caporedattore Radio24-Il Sole 24 Ore) sull’esigenza di proporre nuove modalità di valutazione, interpretazione e misurazione della crescita economica, dello sviluppo sociale e civile.

La partecipazione è libera e gratuita.

Segreteria organizzativa CNA Parma: telefono 0521227232 | email eventi@cnaparma.it

LA STAMPA E’ INVITATA

Per approfondire