Territori

La Sanità d'eccellenza parla reggiano

Inaugurato un centro diagnostico all’avanguardia alla presenza del Sindaco di Scandiano Alessio Mammi, del presidente della Camera di Commercio Enrico Bini e del Presidente della CNA Tristano Mussini, insieme alla Presidente di CNA Impresa Donna Tiziana Elgari a Pratissolo di Scandiano.  Fondato da una giovane impresa CNA che investe anche in un periodo di crisi, un laboratorio aperto per tutti i cittadini reggiani.

23-07-2009

Comunicato Stampa

E’ una storia giovane ma intensa quella della SPIRE srl, azienda scandianese  che l’11 luglio scorso ha inaugurato il nuovo centro diagnostico SPIRELAB in via Nagy 5, a  Pratissolo, ma che da alcuni anni è un’eccellenza nel campo della produzione dei kit diagnostici in vitro.

Alla presenza del Sindaco di Scandiano Alessio Mammi, del presidente della Camera di Commercio Enrico Bini e del Presidente della CNA Tristano Mussini, insieme alla Presidente di CNA Impresa Donna Tiziana Elgari si è svolta la cerimonia d’inaugurazione completa di taglio del nastro.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione propizia per evidenziare il percorso imprenditoriale della Società SPIRE s.r.l. operante dal 2007 nel territorio nazionale come produttore di kit diagnostici in vitro e contemporaneamente evidenziare le caratteristiche del nuovo Centro Diagnostico.

“L’obiettivo primario – ha dichiarato il Presidente Stefano Giacomucci -  è di offrire sul territorio della provincia i medesimi test e servizi di consulenza che attualmente decine di professionisti utilizzano da anni in Italia nella certezza che il progetto possa arricchire la realtà locale di innovativi strumenti diagnostici capaci di aiutare e supportare il paziente verso uno stato di maggiore salute e benessere, il tutto a prezzi accessibili”.

Il nuovo laboratorio diagnostico, che è dotato di punto prelievi e ambulatorio medico, nasce dall’iniziativa di quattro giovani reggiani, chimici e biologi (età media trent’anni), che hanno saputo costruire un’esperienza di qualità riconosciuta in tutta Italia: la società SPIRE s.r.l. infatti, offre servizi e kit diagnostici per i professionisti del settore sanitario.

Più di 35 strutture sanitarie (Centri Medici, Laboratori d’Analisi, Studi di Professionisti) sul territorio nazionale utilizzano ad oggi i suoi servizi e si avvalgono dei kit diagnostici direttamente prodotti dai tecnici reggiani.

Da questo successo, i quattro imprenditori hanno deciso di aprire un loro Laboratorio di Analisi per soddisfare sia richieste di “service” in tutta Italia, sia per offrire sul territorio di Reggio Emilia l’elenco completo dei test suddivisi per aree d’intervento, tutto ispirato dallo slogan dell’azienda “la Persona al centro della diagnosi”.

Cinque le aree di intervento di Spirelab:
• AREA NUTRIZIONE (intolleranze alimentari, celiachia)
• AREA GENETICA (dislipidemie, predisposizione carcinomi)
• AREA BIO EQUILIBRIO (allergie, flora intestinale)
• AREA SPORT (aminoacidi, vitamine, colesterolo, acidi grassi)
• AREA FOCUS SALUTE (stress ossidativo, analisi metalli pesanti).

I prelievi si effettuano su appuntamento e si può contattare il numero 0522-767130 per prenotazioni.