Documenti

NUOVE FORME DI RAPPRESENTANZA E NUOVE POLITICHE PER L'ARTIGIANATO E LE PMI NELL'ECONOMIA DELLA CONOSCENZA

LA CNA DELL'EMILIA ROMAGNA DEFINISCE I SUOI OBIETTIVI STRATEGICI 19 GIUGNO 2006 REGGIO EMILIA Teatro Municipale "Romolo Valli"Sala degli Specchi P.zza Martiri del 7 Luglio

19-06-2006

LA CNA DELL'EMILIA ROMAGNA SI PRESENTA ALL'APPUNTAMENTO DEL PIANO STRATEGICO 2006-2009 CON UN FORTE POSIZIONAMENTO COMPETITIVO CHE LE ASSEGNA INQUESTA REGIONE IL PRIMATO ASSOCIATIVO.

LA CNA CRESCE E CONSOLIDA IL SUO POSIZIONAMENTO A TUTTI I LIVELLI:
- NEL NUMERO DEGLI ASSOCIATI;
- NELLA MOLE DI SERVIZI E RELAZIONI CON LE IMPRESE CHE SVOLGE ALL'INTERNO DEI SUOI NUMEROSI UFFICI DISTRIBUITI SUL TERRITORIO;
- NEL LIVELLO DELLA PARTECIPAZIONE DEGLI IMPRENDITORI ALLA VITA ASSOCIATIVA;
- NELLA QUALITA' DELL'INTERLOCUZIONE CON LE ISTITUZIONI LOCALI.

Risultatiche fanno della CNA un primario soggetto della rappresentanza socialein questa regione, ma che pongono allo stesso tempo domande di nuove e piu' alte assunzioni di responsabilità, nel disegnare e perseguire letraiettorie di sviluppo dell'Artigianato e della Piccola e MediaImpresa di fronte alle difficoltà ed alle incertezze che ancoracaratterizzano lo scenario economico.
Ambiente ed infrastrutture pe rla salvaguardia della qualità territoriale, credito e finanziamenti peril sostegno ed il rafforzamento del tessuto economico, istruzione e formazione per l'elevazione dei livelli del sapere, internazionalizzazione ed innovazione per la crescita della competitività, politiche sociali e del lavoro a contrasto della precarietà e dell'irregolarità, sono i principali temi che vedrannoimpegnata la CNA nelle sue relazioni con la Regione.
di questa regione e del Paese, nella consapevolezza che quel che è bene per la piccola impresa è bene per il sistema Emilia Romagna e per l'Italia.

Ore 17,00 Apertura lavori
SALUTO DI:
ENRICO BINI
Presidente CNA Reggio Emilia
PRESENTAZIONE DEL LIBRO:
Nuovi modi di rappresentare.
La CNA Emilia Romagna
alla ricerca di una nuova identità
.
Edito da Guerini e Associati