3° suppl. al N° 90/2013 del quotidiano “io l’Impresa” - Dir.Resp.: Cristina Di Gleria - Dir. e Amm.: Soc.Editoriale Artigianato e Piccola Impresa dell’Emilia Romagna Via Rimini, 7 - Bologna - Tel. 051/2133624

  News FITA Informa n. 1

SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE NAZIONALE CNA FITA, Cinzia Franchini  
Dal grave episodio verificatosi sabato 7 dicembre si comprende chiaramente che esiste una volontà di dissuadere i dirigenti nazionali e territoriali della CNA-Fita dal denunciare chi vuole strumentalizzare il clima generatosi nel Paese per generare confusione e caos. La CNA FITA dell’Emilia Romagna esprime la massima solidarietà a Cinzia Franchini, Presidente nazionale FITA, destinataria di pesantissime minacce personali proprio nei giorni immediatamente precedenti le manifestazioni indette da Trasporto Unito.
 
 

  News FITA Informa n. 2

FARE CHIAREZZA SULLE RESPONSABILITA’ DI UN FERMO RIVELATOSI UN FLOP: GLI AUTOTRASPORTATORI RESPINGONO OGNI PROVOCAZIONE  
CNA FITA dell’Emilia Romagna, che associa in regione oltre 7.500 imprese di autotrasporto, chiede sia fatta chiarezza sulle responsabilità di chi, approfittando del difficile momento economico, ha tentato, senza peraltro riuscirci, di trascinare il mondo dell’autotrasporto in una pericolosa avventura senza prospettive.
 
“Anche i trasportatori, come quasi tutte le categorie economiche e gli imprenditori di questo Paese - ha dichiarato il Presidente regionale di CNA-FITA, Daniele Giovannini, imprenditore bolognese - hanno ragioni da vendere: costo del lavoro, costo dei carburanti, intermediazione parassitaria, concorrenza sleale ed illegalità nel settore, sono solo alcuni dei problemi più impellenti; ma per far valere le proprie ragioni hanno scelto la strada del confronto e non certo quella dello scontro di piazza.”
 
Nei giorni scorsi le principali Associazioni di categoria del settore aderenti ad UNATRAS e ANITA hanno ottenuto dal Governo le risposte auspicate, cosa che ha portato alla revoca del fermo nazionale. Sono venute infatti: la conferma dei 330 milioni di euro destinati all’autotrasporto, nonché il ripristino del rimborso delle accise sui carburanti. Sono già stati realizzati i primi incontri sul cabotaggio stradale. Sono stati presi impegni sulla riforma dell’Albo Trasporti e sulla riduzione dei costi Inail. 
 
“Per ottenere i risultati di cui la categoria ha bisogno – prosegue il Presidente regionale di CNA-FITA - non è necessario affidarsi a chi non ne interpreta le esigenze e non ne condivide gli obiettivi, a chi vuole la rivolta di piazza per il solo gusto di generare confusione e disagi. Ritengo, pertanto, si debba denunciare l’irresponsabilità dell’Associazione Trasporto Unito che si è prestata a strumentalizzazioni esterne generando un gravissimo danno di immagine a tutto il settore dell’autotrasporto italiano. Occorre proseguire sulla strada del confronto, lavorando unitariamente, isolando chi strumentalizza problemi e situazioni critiche e respingendo ogni forma di provocazione.”
 
 
 
 
FITALOG - Servizi per l'autotrasporto
Via San Marino, 30/32
00198 Roma
Tel. 06/84242609 - Fax 06/84242612
e-mail: info@fitalog.it
sito web:www.fitalog.it
 
  
Gentile Associato, se non desideri ricevere in futuro ulteriori mail d'informazione da CNA-FITA, rispondi a questa mail impostando come oggetto "Cancella iscrizione newsletter CNA FITA".

 

CNA - FITA
Elmo Giovannini - Responsabile Unione
Paola Pedrini - Segreteria
e-mail: fita@cnaemiliaromagna.it
sito web:www.cnaemiliaromagna.it