News FITA Informa n. 29 

400 MILIONI DI EURO DESTINATI ALL'AUTOTRASPORTO: ECCO COME VERRANNO RIPARTITI.
La La parte più consistente dello stanziamento, pari a 135 milioni di euro complessivi, è destinata agli sgravi fiscali sul contributo al Servizio Sanitario Nazionale e al rimborso delle spese non documentate degli autotrasportatori per conto terzi monoveicolari. Altri 91 milioni di euro andranno alla riduzione dei premi Inail; 75 milioni ai rimborsi dei pedaggi autostradali; 30 milioni serviranno per finanziare il supporto al trasporto combinato strada-mare (ecobonus) relativo ai viaggi effettuati nel 2011. Infine, 34 milioni sono destinati alla riduzione della tassa di possesso degli autoveicoli pesanti e 35 milioni per la ristrutturazione del settore e alle iniziative per la formazione. Nel caso in cui la Commissione Europea dichiarasse lo sconto sulla tassa di possesso incompatibile con la normativa comunitaria, le parti hanno deciso che i 34 milioni di euro andranno a sommarsi alla riduzione dei pedaggi autostradali già individuati in 25 milioni di euro.
 
News FITA Informa n. 30 
 
TRASPORTO PERSONE “NON DI LINEA”: avviata la preparazione di proposte per una legge regionale. 
CNA FITA, unitariamente con le altre organizzazioni di taxisti e noleggiatori, sta aprendo il confronto con la Regione Emilia Romagna per la predisposizione di una proposta di Legge Regionale sul Trasporto “non di linea”.
Si tratta di un impegnativo tentativo di trovare soluzione ad alcuni dei problemi di regolamentazione del settore TAXI ed NCC ed in funzione di questo obiettivo le imprese verranno contattate a breve per valutare i punti più qualificanti delle proposte.
 
 
 
News FITA Informa n. 31
 
IL RUOLO DI DIRIGENTE DELL'ASSOCIAZIONE. UN INCONTRO A FORLI' CESENA.
La CNA FITA di Forlì Cesena ha organizzato per sabato 19 novembre p.v. uno specifico momento formativo sul ruolo di Dirigente dell’Associazione di categoria dei Trasportatori di Merci e Persone. Nella stessa giornata, che vedrà i lavori protrarsi anche nel pomeriggio, si discuterà dell'individuazione delle candidature a Presidente Provinciale FITA. L'incontro offrirà anche l'occasione per un confronto sulla definizione delle linee guida delle politiche territoriali
 
 
News FITA Informa n. 32
 
TRASPORTO PERSONE: ASSEMBLEA REGIONALE CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ASSESSORE ALFREDO PERI.
Il Coordinamento regionale delle Imprese di Trasporto Persone, Caipet Emilia Romagna, organizza per Lunedì 28 novembre p.v. alle ore 18,00 presso il Novotel di Bologna – Via Michelino, 73 (zona Fiera) un’assemblea regionale di tutte le Imprese di Trasporto Persone. L’iniziativa, realizzata con la collaborazione di CNA, ANAV-CONFINDUSTRIA, CONFARTIGIANATO, LEGACOOP Servizi e CONFCOOPERATIVE, ha l’obiettivo di fare il punto della situazione sui processi di aggregazione che riguardano le aziende di gestione del Trasporto Pubblico Locale in Emilia Romagna e sul ruolo delle Imprese private di trasporto.
 
 
News FITA Informa n.33
 
INCONTRO A BOLOGNA.
La CNA - FITA di Bologna organizza un incontro per discutere dell'applicazione dei costi minimi di sicurezza determinati dall'Osservatorio per l'autotrasporto e per affrontare il tema dell'accesso alla professione di autotrasportatore dopo il 5 dicembre 2011. L'incontro si terrà giovedì 17 novembre 2011 ore 18.00 presso la sede della CNA - FITA di Bologna in Via Lugo, 10.
 
News FITA Informa n.34
 
TRASPORTO MERCI: ASSEMBLEA A PIACENZA.
La CNA FITA di Piacenza organizza per Sabato 3 dicembre p.v. alle ore 9,30 presso la sede CNA Via Coppalati, 10 una riunione delle Imprese di Trasporto Merci in conto terzi. L’iniziativa intende fornire alle imprese un aggiornamento sui più recenti sviluppi della vicenda “costi minimi” e delle trattative con il Ministero dei Trasporti ed un quadro aggiornato delle prospettive per ciò che riguarda l’entrata in vigore del Regolamento comunitario n. 1071 che andrà a ridefinire criteri e modalità di iscrizione all’Albo Trasporti. Per esigenze organizzative è gradita una conferma di partecipazione al collega Stefano Tarlarini, cell. n. 348/2345507 mail: tarlarini@cnapc.it.
 
News FITA Informa n.35
 
INIZIATIVA DELLA FITA DI RIMINI.
Martedì 6 dicembre p.v. alle ore 20,30 presso la Sala B della CNA di Rimini, in Via Caduti di Marzabotto 34 – RIMINI si terrà una riunione rivolta alle Imprese di Trasporto Merci. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al collega Andrea Martignoni, cell. n. 347/4580310 mail: amartignoni@cnarimini.it
 
News FITA Informa n.36
 
STIPULATA UNA VANTAGGIOSA CONVENZIONE FRA FITALOG e COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE GRANDI NAVI VELOCI.
L'accordo prevede il pagamento diretto all'imbarco per contanti o qualsiasi carta di credito abilitata (carte bancarie, carte ricaricabili, multicard, ecc...). Gli sconti saranno applicati direttamente in fattura al momento del pagamento da effettuarsi prima dell'imbarco. Nello specifico le riduzioni saranno le seguenti:
• PALERMO/LIVORNO/PALERMO   33%
• PALERMO/CIVITAVECCHIA/PALERMO  20%
• PALERMO/GENOVA/PALERMO   33%
Gli uffici FITALOG di Roma sono a disposizione per prenotazioni e chiarimenti in merito. Fitalog garantisce a tutti i soci assistenza 24 ore su 24 in merito alla gestione degli imbarchi: un operatore è disponibile quando gli uffici sono chiusi per effettuare prenotazioni o in caso di problemi
 
FITALOG
Via San Marino, 30/32
00198 Roma
Tel. 06/84242609 - Fax 06/84242612
e-mail: info@fitalog.it
sito web: www.fitalog.it
 
  
Gentile Associato, se non desideri ricevere in futuro ulteriori mail d'informazione da CNA-FITA, rispondi a questa mail impostando come oggetto "Cancella iscrizione newsletter CNA FITA".

 

CNA - FITA
Elmo Giovannini - Responsabile Unione
Paola Pedrini - Segreteria
e-mail: fita@cnaemiliaromagna.it
sito web: www.cnaemiliaromagna.it