News FITA Informa n. 22

I Punti sui quali Non Si Tratta.
La scorsa settimana CNA - FITA ha invitato il Governo, in particolare il Sottosegretario Giachino, a fornire risposte inequivocabili alla nostra categoria circa il recepimento del regolamento europeo n.1071 sull’accesso alla professione che, come è noto, produrrà i suoi effetti dal 4 dicembre 2011. La CNA - FITA ha proclamato lo stato d’agitazione e attende le scadenze in calendario per decidere le determinazioni successive. Se le nostre richieste non saranno ascoltate, la responsabilità dell’esito della vertenza in corso con l’autotrasporto sarà unicamente di questo Governo e del suo Sottosegretario ai Trasporti. Anche sul fronte dei costi generali come quello del carburante si sceglie sempre la via più facile: aumentare le accise dimenticando che è dallo scorso aprile che la tassazione sui carburanti subisce continui aumenti a cui si aggiungono anche quelli delle Regioni. Un’escalation inaccettabile, se si considera che l’aumento della tassazione innesca l’incremento dei prezzi alla pompa dei carburanti da parte delle compagnie petrolifere. La nostra categoria è allo stremo e siamo stanchi di ripeterlo a governanti sordi che non riescono neanche a garantire i costi minimi di sicurezza. Sul rimborso delle accise sono stati fatti tanti annunci, ma soprattutto sono state fatte credere tante falsità come quella del rimborso generalizzato agli autotrasportatori. La CNA - FITA non può più tollerare questa continua mistificazione. Fino ad oggi abbiamo garantito la continuità dei servizi di trasporto in condizioni a dir poco “disgraziate”. Le nostre richieste sono chiare e soprattutto non trattabili:
News FITA Informa n. 23
 
ASSEMBLEA REGIONALE IMPRESE DI TRASPORTO PERSONE. 
 
Il Coordinamento regionale delle Imprese di Trasporto Persone, Caipet Emilia Romagna, organizza per Lunedì 28 novembre p.v. alle ore 18,00 presso il Novotel di Bologna – Via Michelino, 73 (zona Fiera) un’assemblea regionale di tutte le imprese di Trasporto Persone. L’iniziativa, realizzata con la collaborazione di CNA-FITA, ANAV-CONFINDUSTRIA,CONFARTIGIANATO, LEGACOOP Servizi e CONFCOOPERATIVE, ha l’obiettivo di fare il punto della situazione sui processi di aggregazione che riguardano le aziende di gestione del Trasporto Pubblico Locale in Emilia Romagna e sul ruolo delle Imprese private di Trasporto. 
 
 
News FITA Informa n. 24
 
FERRARA: incontro per le Imprese di Trasporto merci.
Sabato 12 Novembre 2011 alle ore 9,30 presso la sede della CNA di Ferrara in Via Caldirolo 84 si terrà un incontro rivolto a tutte le imprese di autotrasporto in conto terzi per affrontare i seguenti argomenti:
Le imprese che eventualmente intendono anticipare domande sono invitate a farlo inviando i quesiti agli indirizzi delle Associazioni promotrici (CNA FITA e Conftrasporto di Ferrara).
Si garantisce il rispetto della privacy.
Segreteria organizzativa CNA-FITA Ferrara: Tel. 0532/749111- Fax 0532/749236 – E-mail: utaddia@cnafe.it.
 
 
News FITA Informa n. 25
 
Versamenti Albo Autotrasporti 2012.
Rimarranno invariati anche per il 2012 sia gli IMPORTI che le MODALITA’ di versamento delle quote di iscrizione all’Albo Nazionale dell’AUTOTRASPORTO. Lo ha stabilito il Comitato Centrale dell’Albo con delibera del 25 ottobre u.s. I versamenti andranno effettuati entro il 31.12.2011 utilizzando sia la modalità on-line sia il normale bollettino di conto corrente postale che anche quest’anno non verrà recapitato automaticamente. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi agli Uffici territoriali CNA.
 
 
News FITA Informa n.26
 
Pedaggi autostradali 2009 .
Anche per i pedaggi 2009 il Comitato Albo ha approvato le nuove percentuali di riduzione compensata dei pedaggi autostradali sulla base dello stanziamento a disposizione pari a circa novanta milioni di euro. Anche gli sconti sui pedaggi 2009 saranno pagati in due rate: una prima parte di acconto e una seconda parte, a saldo, l’anno prossimo. Il beneficio è relativo ai pedaggi pagati con la modalità della riscossione differita (Viacard o Telepass) nei transiti effettuati con veicoli adibiti all’autotrasporto merci delle categorie autostradali B 3, 4 e 5 e quindi furgoni, autocarri, autotreni e autoarticolati, purché classificati come Euro 2 e superiori.
 
 
News FITA Informa n.27
 
TAXI COLLETTIVO A FERRARA: siglato accordo fra taxisti e Comune.
Per raggiungere il nuovo Ospedale, e solo per questa destinazione, è stato raggiunto un accordo fra il Consorzio TAXI ed il Comune di Ferrara; l’accordo prevede l’applicazione di una tariffa urbana, senza ulteriori scatti e supplementi . Il servizio si configura come un vero e proprio Taxi Collettivo; le tariffe variano da 15 a 18 €uro con tre persone a bordo. Il servizio parte da tre posteggi predefiniti in città: Piazza Sant’Anna,Savonarola e Stazione.
 
 
News FITA Informa n.28
 
Stipulata una vantaggiosa convenzione fra FITALOG e Compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci.
L'accordo prevede il pagamento diretto all'imbarco per contanti o qualsiasi carta di credito abilitata (carte bancarie, carte ricaricabili, multicard, ecc ...). Gli sconti saranno applicati direttamente in fattura al momento del pagamento da effettuarsi prima dell'imbarco. Nello specifico le riduzioni saranno le seguenti:
  • PALERMO/LIVORNO/PALERMO  33%
  • PALERMO/CIVITAVECCHIA/PALERMO  20%
  • PALERMO/GENOVA/PALERMO 33%
Gli uffici FITALOG di Roma sono a disposizione per prenotazioni e chiarimenti in merito. FITALOG garantisce a tutti i soci assistenza 24 ore su 24 in merito alla gestione degli imbarchi: un operatore è disponibile quando gli uffici sono chiusi per effettuare prenotazioni o in caso di problemi.
.
 
 
FITALOG
Via San Marino, 30/32
00198 Roma
Tel. 06/84242609 - Fax 06/84242612
e-mail: info@fitalog.it
sito web: www.fitalog.it
 
  
Gentile Associato, se non desideri ricevere in futuro ulteriori mail d'informazione da CNA-FITA, rispondi a questa mail impostando come oggetto "Cancella iscrizione newsletter CNA FITA".

 

CNA - FITA
Elmo Giovannini - Responsabile Unione
Paola Pedrini - Segreteria
tel. 051/2133143 - fax 051/2133340
e-mail: fita@cnaemiliaromagna.it
sito web: www.cnaemiliaromagna.it