CNA Moda

JIMO: un canale agevolato per andare in Cina

Mercoledì 30 Luglio 2014 alle ore 10,30 a Bologna per il settore Moda e Oreficeria - Presentazione del progetto “JIMO: China International Trade” per le imprese che vogliono esportare in Cina.

24-07-2014

Mercoledì 30 Luglio 2014
 Alle ore 10:30 C/o CNA Regionale Via Rimini, 7
 SETTORE MODA E OREFICERIA

Mercoledì 30 Luglio 2014, si terrà la presentazione del progetto “JIMO: China International Trade”, un canale di internazionalizzazione per le imprese Made in Italy che vogliono entrare nel mercato cinese.

I referenti in Italia del progetto, illustreranno le opportunità offerte dal nuovo centro commerciale nella città ingrosso Jimo, illustrando le condizioni per partecipare all’iniziativa.
 All’iniziativa sarà presente il Responsabile Nazionale Unione Federmoda Antonio Franceschini.

La città  di Jimo,ospiterà un noto centro commerciale cinese situato in una zona di interscambio con Giappone e Corea; la città si trova nella regione dello Shangdong, polo densamente popolato, con 100 milioni di abitanti, e conta nelle vicinanze numerose infrastrutture (aeroporti, autostrade, porti, ferrovie) che la collegano alle maggiori città cinesi.
 Il nuovo mall verrà aperto il 1 settembre, con l’inaugurazione ufficiale il 28 settembre nel corso di una convention di centri commerciali da tutto la Cina, registrando quindi una forte presenza di personalità internazionali; all’interno di questo nuovo centro è stato previsto una spazio interamente dedicato al Made in Italy, con 20.000mq riservati ad imprese italiane per la vendita sia al dettaglio che all’ingrosso.
 L’offerta commerciale è studiata sulla base delle esigenze delle piccole imprese, con una particolare attenzione ai servizi di affiancamento previsti (assistenza su normative doganali, assistenza su costi e procedure di spedizione, supporto legale e commerciale, gestione showroom, marketing)con particolare riguardo alle necessità delle imprese italiane nella registrazione di marchi per il mercato cinese, per la tutela dei prodotti.

Per avere informazioni sul progetto, contattare:
 Ufficio Internazionalizzazione
 Chiara Zigiotti