CNA Trasporti

Taxisti e noleggiatori con conducente hanno manifestato l'11 giugno a Bologna

Taxisti e noleggiatori con conducente hanno manifestato l'11 giugno in Piazza Aldo Moro a Bologna, presso il Palazzo della Regione Emilia Romagna, per rivendicare un'azione più energica a tutela della categoria fortemente danneggiata da fenomeni distorsivi della concorrenza. Dopo il sit-in in piazza una delegazione di taxisti e noleggiatori è stata ricevuta dall'Assessorato ai Trasporti. I manifestanti hanno preso atto dell'impegno della Regione ad attivare entro i prossimi dieci giorni un tavolo tecnico per la definizione di una legge specifica in materia di trasporto persone.

11-06-2014

Ad oggi sono purtroppo molte le forme di concorrenza sleale messe in atto da soggetti che non sono né qualificati e né autorizzati al trasporto ai danni di imprese in regola con tutti i requisiti.
"La nostra manifestazione si caratterizza per temi locali. Da oltre un anno e mezzo abbiamo presentato in Regione - sostengono i manifestanti- un progetto di Legge sul Trasporto non di linea. Dobbiamo riscontrare con profondo rammarico che non è ancora stato fatto molto per l'avvio della discussione di un provvedimento legislativo che, oltre ad interessare la categoria, serve anche a tutelare l'utenza"
Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta successivamente al sit-in le imprese e le associazioni di categoria hanno avuto modo di esporre le loro argomentazioni al riguardo.