CNA Trasporti


Il sistema autorizzativo per i trasporti eccezionali

Martedì 20 maggio 2014 – dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a Bologna si terrà un seminario di approfondimento sul tema, per ragioni organizzative è necessario confermare la partecipazione entro lunedì 12 maggio p.v. scrivendo a fita@cnaemiliaromagna.it.

 

20-05-2014

Martedì 20 maggio 2014
dalle ore 15.00 alle ore 19.00
presso la CNA Emilia Romagna
Via Rimini 7 - Bologna

Proprio in questi giorni la CNA FITA ha inoltrato all’Antitrust la segnalazione relativa alla dinamica dei costi, con richiesta di affidare ad un soggetto super partes, e non all’AISCAT,  la determinazione degli oneri di procedura per l’emissione dei titoli autorizzativi per il transito sulla rete autostradale.  L’incontro sarà anche l’occasione per  un approfondimento riguardo i contenuti e le precisazioni della oramai imminente Direttiva Ministeriale sui T.E. attesa per le prossime settimane.

Relatori:
Alessandro BICEGO, Responsabile Ufficio Trasporti Eccezionali di Ente Locale
Mauro CONCEZZI, Responsabile CNA-FITA nazionale
Lapo COZZUTTO, WebGisLabLaboratorio di Ricerca e Innovazione Tecnologica
per la pubblica Amministrazione -Gestione progetti e innovazione
Coordinatore: Elmo GIOVANNINI, Responsabile CNA-FITA Emilia Romagna
 

Ai partecipanti sarà distribuito il testo «Veicoli e trasporti eccezionali» (aggiornato con le nuove regole del DPR 31/2013) guida pratica per chiedere e rilasciare le autorizzazioni per transiti eccezionali oltre al CD-ROM con fac-simile modelli di domanda e autorizzazione.
Per la partecipazione al seminario è previsto un contributo alle spese pari a €60,00 comprendenti il materiale didattico e la pubblicazione «Veicoli e trasporti eccezionali»
Per ragioni organizzative è necessario confermare la partecipazione entro lunedì 12 maggio p.v. scrivendo a fita@cnaemiliaromagna.it.

 

Per approfondire