Iniziative

GLI ANTIFRAGILI - storie di persone comuni e delle loro imprese straordinarie

Giovedì 22 Maggio 2014 si svolgerà a Parma, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 circa, il prossimo CNA Next Emilia Romagna.  L'iscrizione è gratuita ma richiesta, puoi farla cliccando qui. Comunicato stampa del 20 maggio 2014 alla sezione per approfondire. L'iniziativa è stata trasmessa in diretta streaming, ora si possono vedere le registrazioni video!

22-05-2014

di seguito i contributi al convegno  …  cliccando sopra al nome del relatore si può vedere il suo intervento …

Apertura...con selfie!

Gualtiero Ghirardi

Fabrizio Marchetti

Marianna Panebarco

Carlo Alberto Maffè e Michele Vianello

Storie di Imprese Antifragili

Alessandro Rimassa

Irene Tagliani

Matteo Sarzana, Lidia Marongiu, Silvia Vianello

Cristina Balboni

Storie di Imprese Antifragili

Andrea Di Benedetto e Francesco Luccisano

Stefania Milo

Antifragile – prosperare nel disordine è il titolo di un libro di Nassim Nicholas Taleb a cui ci siamo ispirati nell’organizzazione di questo evento perché ben descrive una reazione virtuosa allo scenario di continua mutevolezza e di difficoltà in cui le imprese si trovano ad operare.
“Alcune cose traggono beneficio dagli shock, prosperano e crescono quando sono esposte a mutevolezza, casualità, disordine e fattori di stress e amano l’avventura, il rischio e l’incertezza. Ciò nonostante, a dispetto dell’onnipresenza del fenomeno, non disponiamo di un termine che indichi l’esatto opposto della fragilità. Per questo parleremo di antifragilità.
L’antifragilità va oltre il concetto di e di robustezza. Una cosa resiliente resiste agli shock ma rimane la stessa di prima: l’antifragile dà luogo a una cosa migliore.”

1 giornata
12 relatori
9 panel
Tante storie di imprese antifragili