Iniziative

Open Design Italia

Dal 22 al 24 novembre a Venezia presso il Terminal San Basilio, si svolgerà Open Design Italia, mostra mercato sul design autoprodotto a cui parteciperanno designer provenienti da tutto il mondo selezionati attraverso un concorso. All'interno della manifestazione è stata inserita una Sezione Speciale dal titolo: "Emilia Romagna tra creatività e lavorazioni artigianali" promossa dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con CNA Emilia Romagna e all'associazione Design Aperto tramite il gruppo regionale CNA Giovani Imprenditori.

22-11-2013

Due imprese CNA: Jes -Titanium Design di Forlì  e Rub & Dub di Bologna parteciperanno alla manifestazione potendo esporre e vendere i propri prodotti.

Durante la tre giorni i designer e le imprese parteciperanno nel corso delle mattinate a seminari formativi specifici e avranno la possibilità di relazionarsi con famosi professionisti e con direttori di importanti manifestazioni come il DMY di Berlino e la Biennale Internationale Design di Saint- Etienne; il pubblico potrà entrare in contatto diretto con designer e brand di piccola serie acquistando prodotti di qualità e dall’alto valore narrativo, che raccontano il saper fare e privilegiano la filiera corta, facendo emergere le collaborazioni fra designer, imprese e artigiani del territorio.

In allegato il programma di Open Design Italia e l’estratto del catalogo dedicato alla sezione speciale che ci riguarda e alle nostre imprese.