Iniziative

Giornata di Mobilitazione 28 gennaio

Mettiamo al centro l’impresa per tornare a crescere. La politica non lasci sole le imprese!  Rete imprese Italia indice una giornata di mobilitazione nazionale per il prossimo 28 gennaio, in diretta streaming video nazionale alle ore 10.30, sul sito www.confcommercio.it.  In allegato la lettera congiunta delle associazioni regionali al Presidente della Giunta e ai Capigruppo dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, l'intervento del Segretario di RETE IMPRESE per L'ITALIA Giancarlo Sangalli e altro materiale d'approfondimento.

22-01-2013

A S C O L T A   L O  S P O T   R A D I O

Le iniziative sul nostro territorio

CNA Emilia Romagna
Diffusione su circuiti regionali spot radiofonico dal 23 al 28 gennaio.
Comunicato stampa congiunto (con Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti regionali) il 22 gennaio
Lettera congiunta al Presidente della Regione e Capigruppo Assemblea Regione Emilia Romagna
Interviste al Presidente Govoni su TV e Radio regionali
Posizionamento del Comunicato sul sito CNA Emilia Romagna
Informativa sulle iniziative attraverso la newsletter di CNA Emilia Romagna

CNA Bologna
Organizza una iniziativa per il 28 gennaio al Palazzo degli affari a Bologna insieme ai gruppi dirigenti di Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato, comunicazioni ai giornali e newsletter agli associati con locandine da affiggere nei laboratori/negozi

CNA Ferrara
Il 28 ha organizzato una conferenza stampa con le altre Associazioni e prevedono un gazebo in Piazza in cui distribuire locandine/volantini.

CNA Modena
Per il 28 gennaio ha organizzato una iniziativa congiunta presso la  sala Giunta della Camera di Commercio (in streaming con quella nazionale + discussione sui temi locali), preceduta il 23 gennaio da una conferenza stampa di presentazione c/o Sala Panini Camera di Commercio.
Distribuzione delle locandine dell’iniziativa nei negozi/laboratori sull’intero territorio provinciale.

CNA Reggio Emilia
CNA Reggio Emilia ha organizzato tre iniziative come Rete Imprese Italia, assieme a Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato:
conferenza stampa di lancio dell'iniziativa
venerdì 25 gennaio 2013, ore 10.30
in Camera di Commercio
pagina sui quotidiani locali
domenica 27 gennaio 2013
un convegno alla sala del Capitano del Popolo - hotel Posta - piazza Cesare Battisti 5 a Reggio Emilia, con inizio alle ore 10.30 di lunedì 28 gennaio 2013 che avrà il programma seguente:
ore 10.30    intervento in video conferenza di Carlo Sangalli, presidente di Rete, Imprese, Italia
Al termine seguiranno i saluti istituzionali dei presidenti provinciali delle 4 Associazioni: CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.
Intervento del presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia, Enrico Bini
Tavola Rotonda
coordinata dal giornalista Nicola Fangareggi
con alcuni candidati locali alle prossime elezioni politiche:
ANTONELLA INCERTI (PD)
SIMONE MONTERMINI (Lista Monti)
GUIDO CROSETTO (Fratelli d'Italia - PDL)
contemporaneamente al convegno, sarà allestito un gazebo di Rete Imprese, Italia, nella piazza adiacente alla sede dell'iniziativa, punto di sensibilizzazione sull'iniziativa con distribuzione di materiale e assaggi di prodotti da forno confezionati per l'occasione dai panificatori di Confcommercio e CNA.

CNA Parma
Organizzano una conferenza stampa il 28 in diretta streaming con parlamentari e gruppi dirigenti. Comumnicazioni ai giornali e invio agli associati della locandina da affiggere nei loro laboratori/negozi il 28 gennaio

CNA Ravenna
Diffusione del materiale informativo manifesti, volantini affissi e distribuiti su tutto il territorio provinciale, nelle sedi comunali e nelle bacheche.
- Newsletter on line con allegato il medesimo materiale (lettera + volantino) a tutte le imprese associate, agli organi di informazione e a tutte le istituzioni, ai soggetti economici e politici del territorio, inclusi i candidati alle prossime elezioni politiche.
- Pubblicazione del manifesto sui principali social network e sul sito internet.
- Invio di un comunicato stampa a tutti i media. Lunedì 28 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio, iniziativa locale a testimonianza delle difficoltà che stanno vivendo le imprese dei nostri settori di appartenenza. Nel corso dell’iniziativa, a cui sono state invitate tutte le imprese e i principali esponenti politici ed economici locali e che vedrà al tavolo dei relatori i presidenti delle quattro associazioni, ci sarà il collegamento in diretta streaming con Roma, la proiezione del filmato e la presentazione del documento unitario sulla giornata di mobilitazione

CNA Forlì Cesena
Azioni sia sul territorio di Forlì sia su quello di Cesena con conferenze stampa il 28 (con collegamento in streaming, alla presenza dei media e gruppi dirigenti delle Associazioni). Produzione di manifesti e spazi sui quotidiani locali di Forlì e di Cesena, oltre ai volantini.

CNA Imola
Venerdì 25, alle ore 9, in piazza Caduti per la Libertà ad Imola i Presidenti e i Segretari imolesi di Confcommercio Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti incontrano imprenditori e cittadini, invitandoli alla Giornata Nazionale di Mobilitazione del 28 gennaio, spiegando direttamente a imprenditori e cittadini le ragioni della protesta e invitandoli ad aderire. vedi comunicato sul sito.

CNA Rimini
comunicato sul sito in evidenza

.... e altre in corso d'opera

da www.cna.it vedi allegati alla sezione 'per approfondire'

L’hashtag per Twitter è #mobilitazioneimprese28

Lo streaming video nazionale per la giornata del 28 avrà inizio alle ore 10.30.

E’ consigliabile collegarsi a www.confcommercio.it qualche minuto prima per avere la sicurezza del collegamento.