CNA Trasporti


Trasporto merci: corso di formazione con progetto di consulenza individuale gratuita

CNA FITA ed Ecipar Emilia Romagna vi invitano a partecipare al corso di formazione, gratuito per gli associati CNA, dal titolo “La condivisione delle responsabilità, i pagamenti e i contratti nelle attività di trasporto”.  Il corso di formazione avrà una durata di 16 ore complessive; le attività di consulenza individuale invece, avranno una durata di 16 ore per azienda  Non è stato ancora definito un calendario delle attività, ma la partenza è prevista per la prima metà di marzo, si terrà a Bologna presso la sede di CNA Emilia Romagna.

17-01-2013

TRASPORTO MERCI:
LA CONDIVISIONE DELLE RESPONSABILITÀ, I PAGAMENTI E
I CONTRATTI NELLE ATTIVITÀ DI TRASPORTO

In particolar modo, la formazione avrà come oggetto i seguenti argomenti, che saranno declinati in maniera dettagliata, in base alle caratteristiche dei partecipanti:

• LA CONDIVISIONE DELLE RESPONSABILITÀ TRA CONSORZIO E
  CONSORZIATO NEI CONTRATTI DI APPALTO E NEI CONTRATTI
  DI TRASPORTO
• I CONSORZI E LE COOPERATIVE DI AUTOTRASPORTO
• PRINCIPALI CONTRATTI TIPICI
• APPALTO: LA RESPONSABILITÀ SOLIDALE
• APPLICABILITÀ DELLA NORMATIVA IN TEMA DI APPALTO AL
  CONTRATTO DI AUTOTRASPORTO
• RAPPORTO CONSORZIO/CONSORZIATO
• L'AZIONE DI RIVALSA, L'AZIONE DI REGRESSO, L'AZIONE DIRETTA
• LA RESPONSABILITÀ FISCALE NELL'AMBITO DEI CONTRATTI DI
  APPALTO E SUBAPPALTO

CONSULENZA INDIVIDUALE E SPECIALISTICA

Il progetto offre la possibilità, ad alcune delle imprese che parteciperanno alla formazione, di usufruire di 16 ore di consulenza individuale.

Il docente/consulente: Le docenze e le consulenze individuali saranno svolte dall’Avv. Simone Bassi – Studio Legale Bassi e Consociati.

Destinatari: Il progetto si rivolge a dipendenti, datori di lavoro delle piccole e medie imprese, piccoli imprenditori e lavoratori autonomi che intervengono nelle realtà organizzative complesse del territorio.

Durata: Il corso di formazione avrà una durata di 16 ore complessive. Non è stato ancora definito un calendario delle attività, ma la partenza è prevista per la prima metà di marzo.
Le attività di consulenza individuale invece, avranno una durata di 16 ore per azienda e potranno essere definite sulla base delle esigenze dell’impresa che avrà la possibilità di beneficiarne.


Il percorso – coordinato da Ecipar Emilia Romagna – avrà luogo presso la sede CNA Regionale dell’Emilia Romagna via Rimini 7, Bologna.

Se siete interessati, vi chiediamo di farci pervenire la scheda di iscrizione (in allegato alla sezione per approfondire) all’indirizzo mail lopilato@ecipar.it, oppure per fax al numero 051/2133510.

Per qualsiasi informazione potete contattare la tutor del corso: Liliana Lopilato 051/2133412.

 

 

Per approfondire