Iniziative

Nelle giornate del 24 e 25 Ottobre 2012 in varie località della regione Marche si svolgono gli incontri della “XXI Sessione Task Force italo-russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti”, organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

25-10-2012

La task force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, ecc.
CNA Emilia Romagna partecipa ai lavori con la Responsabile dell’Ufficio Internazionalizzazione Isabella Angiuli, che interviene al tavolo tematico “Beni di consumo per la persona. Partenariato strategico e distribuzione”, presentando il progetto LA DOLCE VITA DELL’EMILIA ROMAGNA IN RUSSIA. Il progetto è co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e finalizzato a sviluppare collaborazioni commerciali e produttive in Russia nei settori tipici del Made in Italy, vere eccellenze dell' Emilia Romagna nelle filiere produttive del Sistema Moda, Sistema Casa, prodotti dell'Alimentare ed enogastronomia  e della Cosmesi e benessere.