CNA Trasporti

TAXI e liberalizzazioni: approvato il decreto ora continua il confronto col Governo

Comunicato stampa del 25 gennaio 2012, di tutte le Organizzazioni Nazionali di Categoria.   Le Organizzazioni sindacali nazionali e le associazioni del settore taxi hanno incontrato nella giornata di ieri i rappresentanti dei Gruppi parlamentari del PDL, PD, Terzo Polo, Lega Nord, e Italia dei Valori.

25-01-2012

Negli incontri sono state illustrate le ragionevoli richieste avanzate dalla categoria tendenti a modificare il testo del decreto.
Le delegazioni dei gruppi parlamentari hanno assicurato ampia disponibilità ad analizzare, discutere ed eventualmente a modificare attraverso i lavori delle commissioni parlamentari il testo che verrà pubblicato nella gazzetta ufficiale.
Appena pubblicato il testo e assegnato alle Commissioni competenti le Organizzazioni sindacali nazionali e le associazioni del settore taxi chiederanno le audizioni per rappresentare, anche in fase di discussione del provvedimento approvato dal Governo, le proposte di modifica al testo che dovrà essere convertito in legge entro 60 gg. a partire dal 24 gennaio 2012.
Le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni inizieranno nei prossimi giorni una campagna informativa su tutto il territorio nazionale mettendo al corrente la Categoria, l’opinione pubblica, tutte le forze sociali e politiche in merito alle ragioni delle nostre proposte.
Altresì si sollecitano tutti gli operatori alla massima vigilanza e impegno in direzione della sensibilizzazione delle Istituzioni, forze politiche e verso l’utenza, su tutto il territorio nazionale.
In questa fase, pur permanendo lo stato di agitazione della Categoria, si invitano i taxisti di mantenere un basso profilo nell’espressioni di disagio e disaccordo rispetto alle decisioni del Governo, per permettere alle Organizzazioni Sindacali attraverso un confronto, magari aspro, con il Parlamento di raggiungere l’obbiettivo di salvaguardare il nostro lavoro.

Le Organizzazioni Nazionali di Categoria

Roma, 25 gennaio 2012