Iniziative

IMU, pesanti gli effetti sul sistema imprenditoriale dell’Emilia Romagna, la tassazione subirà un incremento del 56%

Giovedì 22 dicembre 2011 alle ore 11.00 a Bologna si terrà la conferenza stampa sul tema, CNA Emilia Romagna e Centro Studi Sintesi di Mestre hanno stimato l’impatto sul sistema imprenditoriale emiliano-romagnolo: il gettito che imprese e attività commerciali della regione pagheranno nel 2012 sarà pari a 915,5 milioni di euro, con un maggior esborso da parte delle imprese di 328 milioni di euro rispetto al 2011.   Comunicato stampa sulle stime dell’aggravio di tassazione sulle imprese dell’Emilia Romagna dovuto all’IMU per il 2012 e duegrafici che evidenziano la tassazione per comparti e per province in allegato.

22-12-2011

Conferenza stampa

Bologna, 19 dicembre 2011 – Il decreto varato dal Governo, all’esame del Parlamento per la necessaria conversione in legge, prevede tra le misure principali quelle relative all’inasprimento dell’imposizione sugli immobili. L’anticipo dell’IMU, unitamente alla revisione dei moltiplicatori produrrà effetti pesantissimi sulle imprese dell’Emilia Romagna.
CNA e Centro Studi Sintesi di Mestre hanno stimato l’impatto sul sistema imprenditoriale emiliano-romagnolo: il gettito che imprese e attività commerciali della regione pagheranno nel 2012 sarà pari a 915,5 milioni di euro, con un maggior esborso da parte delle imprese di 328 milioni di euro rispetto al 2011.

Per illustrare nel dettaglio le stime effettuate, gli effetti sulle imprese nonché la distribuzione percentuale del maggior gettito IMU per categorie e per provincia, CNA Emilia Romagna e Centro Studi Sintesi terranno una conferenza stampa

Giovedì 22 dicembre 2011
ore 11,00
Sala Presidenza - 2° piano