CNA Trasporti


Per la prima volta una donna alla guida degli autotrasportatori

Si tratta di Cinzia Franchini, imprenditrice modenese, già Presidente di CNA-FITA Emilia Romagna eletta Presidente nazionale.

13-06-2011

Comunicato Stampa

Bologna, 13 giugno 2011.  Da tempo la presenza femminile nel comparto dell’autotrasporto è una realtà importante. Adesso lo è anche ai massimi vertici associativi. Cinzia Franchini, già Presidente di CNA-FITA Emilia Romagna, è stata eletta Presidente nazionale della maggiore Associazione di rappresentanza degli autotrasportatori. Modenese, 39 anni, Cinzia Franchini lavora nel settore del  trasporto merci pericolose. La Franchini guiderà CNA-FITA fino al 2013.

Tra gli obiettivi immediati della neo-presidente , l’unità delle diverse organizzazioni di categoria ed il rapporto con le altre  Confederazioni e Associazioni della complessa filiera dei trasporti e  della logistica. L’elezione di Cinzia Franchini coincide con un periodo particolarmente delicato per l’autotrasporto, sempre più gravato da emergenza costi e alle prese con una impegnativa vertenza col Ministero dei Trasporti sulla mancata applicazione dell’accordo siglato nel giugno 2010 contenente precisi impegni per lo sviluppo del settore.

La responsabile comunicazione
Cristina Di Gleria

Tel. 051 2133100; cell. 348 3619990

In allegato alla sezione per 'approfondire', il comunicato in PDF

 

Per approfondire