CNA Comunicazione

Animazione, Cinema e Tv. Imprese emiliano romagnole incontrano la Cina

Comunicato Stampa del 20 aprile 2011.  Nell’ambito del Future Film Festival in svolgimento a Bologna da oggi al 23 aprile e al quale CNA Emilia Romagna collabora insieme alla Regione Emilia-Romagna per l’organizzazione dello “Speciale Cina”  sono previsti incontri di Business to Business, workshop e visite in aziende.

20-04-2011

Comunicato Stampa

Bologna, 20 aprile 2011. Le imprese associate a CNA incontrano imprenditori cinesi.  L’occasione è data dallo “Speciale Cina”in programma all’interno del Future Film Festival che apre oggi a Bologna per concludersi il 23 aprile e al quale CNA Emilia Romagna partecipa con alcune iniziative. Tra queste, sono in programma nella giornata odierna alcuni incontri B2B tra imprese cinesi ed aziende emiliano romagnole e italiane in genere, del settore cinema d’animazione ed effetti speciali, 3D, videogiochi, pubblicità e comunicazione. Domani 21 aprile dalle ore 10, è previsto un workshop con le imprese ospiti del Festival, registi e produttori cinesi oltre al vice direttore del dipartimento della scienza e tecnologia della provincia cinese dello Zhejiang. Nei 4 giorni del Festival, gli imprenditori cinesi visiteranno alcune aziende della regione e sabato 23 aprile sarà proiettato alle 18 al Teatro Duse “The Dreams of Jinsha” di Chen Daming, film cinese in gara per il Platinum Grand Prize del Future Film Festival; un esempio prezioso della crescita costante dell’animazione cinese, un ambizioso e commovente film fantastico pronto a conquistare le platee occidentali.
L’obiettivo che CNA si propone collaborando a questo evento è quello di approfondire le relazioni e le collaborazioni reciproche tra imprese cinesi ed emiliano romagnole in ambito economico e culturale ed incrementare scambi commerciali. “Siamo convinti – spiega Fausto Bigliardi Presidente di Comunicazione e Terziario Avanzato CNA Emilia Romagna - che questa iniziativa rappresenti un’opportunità interessante per le aziende della nostra regione che operano nel campo degli audiovisivi e dell’animazione, applicata non solo al cinema, ma anche alla pubblicità e alla comunicazione in genere, per creare rapporti concreti con aziende cinesi che operano in una provincia divenuta in pochi anni un vero e proprio polo industriale in questi settori. Intendiamo scambiare competenze e tecnologie e al tempo stesso, mettere in campo possibili co-produzioni per progetti futuri”.

La responsabile area comunicazione
Cristina Di Gleria