CNA Trasporti


Trasporto: incentivi per le aggregazioni e la formazione

E’ STATO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE N° 27 del 3 febbraio 2011 il Decreto contenente le indicazioni.

21-02-2011

Per chi intende presentare domanda al fine di ottenere contributi per

 

Si precisa che i contributi per le AGGREGAZIONI fra Imprese riguardano le Imprese di Trasporto Merci in conto terzi. Sono esclusi dai contributi i raggruppamenti risultanti da fusioni o  conferimenti fra imprese appartenenti al medesimo gruppo, societa’ controllate e controllanti.  E’ stato invece chiarito che possono rientrare le singole imprese interessate da processi di fusione anche se aderenti a consorzi o cooperative.

Per la FORMAZIONE sono ammesse le attivita’ formative avviate successivamente alla presentazione della domanda.
Sono stati stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 9 milioni di euro per le attivita’ di cui al punto 1 (aggregazioni fra imprese) e 7 milioni di euro per le attività di cui al punto 2 (formazione)
Il testo del Decreto puo’ essere scaricato dal sito www.cnafita.it  Le domande vanno presentate entro 90 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, avvenuta il 3 febbraio 2011.
Per ulteriori informazioni e per l’eventuale presentazione delle domande i soggetti interessati possono rivolgersi alla CNA FITA, all’ECIPAR ed a CNA Innovazione della  Provincia di appartenenza al fine di ottenere tutta l’assistenza necessaria.

 

1)     PROCESSI DI AGGREGAZIONE FRA IMPRESE;

2)     INIZIATIVE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE