Iniziative

La Tela dei Sensi

Il 25 ottobre e 26 ottobre  2010  presso il Salone delle Feste de I PORTICI   Hotel  a BOLOGNA  si terrà la prima edizione de “LA TELA DEI SENSI”,  una galleria espositiva dedicata alle eccellenze del Made in Italy.  Non solo esposizione ma vera e propria piattaforma di incontri commerciali tra operatori  dei settori dell’artigianato artistico, dell’alimentare e dell’abbigliamento, le eccellenze del territorio emiliano-romagnolo.  Comunicato stampa del 22 ottobre 2010.

25-10-2010

Video sull'evento

CNA Emilia Romagna, con oltre 70.000 imprese associate, è l’associazione regionale più rappresentativa delle aziende del MADE in ITALY; da qui l’esigenza di trovare formule nuove per supportare le imprese nei processi di commercializzazione e di internazionalizzazione delle produzioni tipiche locali.
L’Associazione promuove una mostra delle eccellenze artigiane dell’Emilia Romagna, una prima edizione con l’obiettivo di ricreare lo stile,  i profumi e le emozioni dell'Italian Lifestyle in un percorso multisensoriale che accompagnerà il visitatore attraverso tre mondi diversi, quello dell’ Artigianato artistico, del Cibo e della Moda, ma uniti dal concetto unico del Made in Italy.
Le tipicità dell’artigianato emiliano-romagnolo saranno così riunite in un’unica sede, ricca di charme e moderna al contempo, un contenitore che sarà certamente in grado di esaltare i prodotti in mostra presentati dalle oltre 40 imprese della Regione.
Dall’abbigliamento all’artigianato d’arte, dal complemento d’arredo alle prelibatezze enogastronomiche del territorio regionale, La Tela dei Sensi è una mostra dedicata sì al prodotto e alle sensazioni che questo è in grado di suscitare ma, anche, un'occasione imperdibile per entrare in contatto con i produttori delle eccellenze dell'artigianato emiliano  romagnolo.
I negozi specializzati, le grandi catene della distribuzione organizzata, i buying office dell’abbigliamento, gli studi di architettura, i designer e stilisti della moda potranno trovare, in un unico punto, una sorta di concept showroom dedicata all’ITALIANITA’ e alle eccellenze enogastronomiche, artistiche e moda del nostro territorio. Le due giornate del 25 e 26 ottobre saranno caratterizzate oltre che dalla mostra dei prodotti, anche da incontri d’affari personalizzati, visite in azienda, workshop tecnici e settoriali, degustazioni e dimostrazioni.
La galleria arte e design, la galleria moda e la galleria  enogastronomica saranno inaugurate ufficialmente il 25 ottobre alle 17.00 alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia –Romagna Gian Carlo Muzzarelli e del presidente di CNA Emilia Romagna Paolo Govoni e resteranno aperte ad operatori e visitatori fino alle ore 18.00 del 26 ottobre 2010.