Iniziative

MICRO E PICCOLA IMPRESA.LAB

Il 10 Giugno 2010 dalle ore 10.00 alle ore 21.30 a Bologna si terrà una giornata ricca di eventi dedicata alle strategie competitive nel mondo delle MPI: gli scenari dell'oggi e le opportunità del domani - Gli orizzonti possibili. - Sono disponibili le Rassegne Stampa dell'evento sulla destra in  Home page - DIRETTA WEB.  E' possibile iscriversi on-line ai singoli eventi della giornata.  Ascolta spot Radio

18-05-2010

Giovedì 10 Giugno 2010
dalle ore 10.00 alle ore 21.30
Villa Guastavillani - Alma Graduate School
Via degli Scalini, 18 - Bologna

MATTINA

ore 10.00 - 13.00 - Aula Magna TrendER, Osservatorio congiunturale della micro e piccola impresa dell’Emilia Romagna.
“Presentazione dei risultati del 2° semestre 2009: Riparte la domanda estera, ma sui tempi di uscita dalla crisi gravano ancora molte incognite”.
Il comportamento delle best-in-class che adottano pratiche manageriali innovative

Le attese degli imprenditori per il 2010 “La ripresa si allontana, a frenarla  occupazione e consumi”.

Focus:
Andare oltre la crisi. Quali politiche e quali comportamenti aziendali per ripartire davvero

Diretta web sul sito questo sito  www.cnaemiliaromagna.it

POMERIGGIO

13.00 Light lunch in Grotta

Possibilità, Modelli, Idee, Esperienze Internazionali.

Workshop in parallelo:

14.30 • Sala della Caccia Il Temporary Management per colmare il gap fra alta formazione e micro impresa.

14.30 • Sala Modulare Open Benchmarking, un nuovo strumento per la competitività nelle migliori esperienze europee.

Questo workshop è in lingua inglese, senza traduzione.
Il video integrale dell’evento sarà disponibile nei giorni successivi sui siti www.cnainnovazione.net; www.benchmarking.it

I due seminari sono a numero chiuso; pertanto le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

17.30 Grotta  Cocktail della Ricerca - I3SME EU project: Web 2.0, le nuove frontiere della rete per le PMI.

È prevista la traduzione simultanea.

19.00 Aperitivo
servito nel giardino adiacente alla Grotta

SERA

20.00 Aula Magna  La nostra storia insieme alle imprese - 10° Best Practice Award - Narrazione in tre atti

È prevista la traduzione simultanea.

Al termine della mattinata sarà presentato il volume “51 storie di successo aziendale. Un decennio di buone prassi manageriali” edito da Franco Angeli, Milano. Copia del libro sarà consegnata nel corso della giornata ai partecipanti alle diverse iniziative.

Vedi invito, disponibile anche in alto a destra su questa pagina, alla sezione 'per approfondire'

R.S.V.P. si prega di confermare la presenza entro il 3 giugno
alla Segreteria di Presidenza:

Anna Sandon tel. 051 2133210 - fax 051 2133320
e mail: presidenza@cnaemiliaromagna.it
È possibile inoltre iscriversi qui.

L'iniziativa si svolge nell'ambito della Settimana Europea della PMI 2010

Si informa che i lavori della giornata saranno audio e video registrati