Iniziative

Giovani, Imprese, Innovazione e Ricerca

Giovedì, 10 dicembre a Ferrara alle ore 17,30 si terrà un' "Aperitivo per far incontrare ricerca e impresa"  - Giovani, Imprese, Innovazione e Ricerca. Ipotesi per un linguaggio ed un nuovo lavoro comune.

10-12-2009

CNA Innovazione, CNA Ferrara e il Consorzio Spinner sono lieti di invitarVi all’ “Aperitivo per far incontrare Ricerca e Imprese” sul rapporto tra i Giovani Imprenditori, il mondo dell’Università e della Ricerca Scientifica.

10 dicembre 2009 - ore 17.30
“Caffetteria del Castello”
- Castello Estense, Ferrara

In un contesto informale teso a stimolare l’interazione fra aziende e ricercatori, 5 giovani imprenditori e 3 docenti universitari, con l’aiuto di un moderatore, si alterneranno per approfondire le opportunità concrete offerte dal mondo scientifico da applicare alle PMI.
L’incontro ha lo scopo di contribuire all’attivazione di collaborazioni fattive fra i due mondi.
In quest’appuntamento verranno analizzati i casi di successo e approfondite le ipotesi di un linguaggio comune tra i diversi soggetti e nuove forme di collaborazione fra la ricerca universitaria e il mondo dell’impresa.

P R O G R A M M A

• ore 17.30
Apertura dei lavori, Vittorio Mangolini, Presidente CNA Ferrara
L’opportunità Spinner per le PMI, Teresa Bagnoli, Consorzio Spinner