Iniziative

Artigianato e piccole imprese di fronte alla crisi

Lunedì 15 dicembre 2008 ore 9.30 - 13 a Bologna si terrà l'iniziativa di presentazione di UNIFIDI Emilia Romagna.  Con l'occasione, UNIFIDI Emilia Romagna intende confrontarsi con le Istituzioni e con le Banche per mettere in campo tutte le misure necessarie a ridare respiro e fiducia all’artigianato e alle piccole imprese. In allegato Comunicato stampa dell'11 dicembre.

15-12-2008

L’accesso al credito costituisce da sempre un tema di grande importanza per le imprese; ora più che mai di fronte alla gravità della crisi in atto. Oggi, per continuare a produrre, investire e competere, diventa vitale che le imprese possano continuare a disporre di risorse finanziarie.
UNIFIDI Emilia Romagna si propone come lo strumento di garanzia per il credito e gli investimenti: uno strumento in grado di produrre azioni concrete che aiutino le imprese a superare questo momento difficile. UNIFIDI Emilia Romagna è nato il 1° ottobre scorso dalla fusione per incorporazione in Artigiancredit, di 14 cooperative di Garanzia.Promosso da CNA e Confartigianato dell’Emilia Romagna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, rappresenta, per dimensioni, il primo soggetto in Italia nel “mondo della garanzia” con quasi 100.000 soci, 800 milioni di euro di operatività annua, 70 milioni di euro di patrimonio.
Con questa iniziativa UNIFIDI Emilia Romagna intende presentarsi e confrontarsi con le Istituzioni e con le Banche per mettere in campo tutte le misure necessarie a ridare respiro e fiducia all’artigianato e alle piccole imprese.

Lunedì 15 dicembre 2008 ore 9.30 - 13

Bologna - Royal Hotel Carlton - Sala Giove - Via Montebello, 8

Apertura dei lavori SERGIO CAPATTI - Presidente UNIFIDI Emilia Romagna

Relazione di: DOMENICO MENOZZI - Direttore UNIFIDI Emilia Romagna