Iniziative

Fai la mossa giusta, chiedi credito!

Preparati ad investire sulla tua attività professionale o imprenditoriale. Un incontro informativo aperto al pubblico è organizzato il 27 ottobre 2008 dalle 18.00 alle 19.30 presso la Sala Biagi della CNA. Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 4 novembre 2008.

29-10-2008

MICROCREDITO E FORMAZIONE PER ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI E PROFESSIONALI

Da novembre parte il corso di formazione per la creazione e il consolidamento di attività imprenditoriali e professionali.

Il percorso formativo e di accompagnamento è strutturato al fine di coprire il fabbisogno di crescita e di sviluppo di capacità professionali e imprenditoriali e permette ai partecipanti di accedere alle opportunità di finanziamento del proprio business da parte del sistema creditizio.

L' incontro informativo aperto al pubblico è organizzato per il

27 ottobre 2008 dalle 18.00 alle 19.30
presso la Sala Biagi della CNA
Provinciale di Bologna,
viale Aldo Moro n. 22, 40127 Bologna

Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 4 novembre 2008.
I corsi si svolgeranno presso le aule di ECIPAR Scarl, Largo Molina n. 9, 40138 Bologna. Al termine sarà rilasciato un Attestato.
La partecipazione al corso prevede un importo diretto degli utenti; nei confronti delle imprese il corso sarà erogato in regime De Minimis (Regolamento CE n° 1998/2006 del 28/12/2006).

Perché scegliere questo corso
Questo progetto vuole raccogliere una sfida e mettere in campo un insieme di azioni particolarmente congeniali per uomini e donne che hanno in testa una forte pulsione ad essere imprenditori o sviluppare un’attività professionale. Coloro che presenteranno domanda, e risulteranno idonei, parteciperanno al percorso formativo finalizzato alla creazione o al consolidamento della propria idea imprenditoriale o professionale. Beneficeranno inoltre di una serie di consulenze individuali sulle tematiche proprie dei settori di attività.
In stretta collaborazione con la Provincia di Bologna, al termine del percorso formativo e di accompagnamento, i destinatari potranno accedere al Bando di Microcredito ed ottenere così, qualora la domanda abbia un esito positivo, un finanziamento particolarmente agevolato fino a € 30.000, garantito dalla Provincia di Bologna tramite apposito Fondo.

Chi può partecipare:
Percorso 1 per lavoratrici e lavoratori
lavoratrici e lavoratori occupati, giovani e adulti precariamente occupati, lavoratori atipici, autonomi, professionisti iscritti ad Albi, fino ad un massimo di 12 partecipanti.

Percorso 2 per microimprese
imprese di recente costituzione (non più di due anni di vita), fino ad un massimo di 15 imprese.

Come inviare domanda:
Per iscriversi al corso è necessario compilare ed inviare la scheda di iscrizione e l’autorizzazione al trattamento dati personali, che trovate di seguito in questo stesso file.
È necessario allegare fotocopia della carta di identità.

La scheda può essere
- Scaricata, in formato word, dalla sezione 'PER APPROFONDIRE' in alto a destra su questa pagina, o dal sito www.ecipar.it
- Richiesta tramite mail all’indirizzo lancioni@ecipar.it.
- Ritirata in forma cartacea direttamente presso la sede di ECIPAR SCARL Largo Molina 9/A 40138 Bologna
Può essere compilata sia a mano che a video con l’ausilio del pc, in entrambi i casi deve essere stampata e firmata in originale e inviata tramite posta con raccomandata A/R a ECIPAR SCARL, c.a. Anna Lancioni, Largo Molina 9/A 40138 Bologna, oppure consegnata a mano presso la sede di ECIPAR, al medesimo indirizzo. Il termine di iscrizione è il 4 novembre 2008, farà fede il timbro postale.

La selezione verrà realizzata sulla base dei requisiti formali e dei posti disponibili.

È possibile richiedere informazioni scrivendo una mail a lancioni@ecipar.it, o telefonando allo 051/396745