Iniziative

Sostenibilità nel costruire

La prima visita in due cantieri è fissata per il 24 settembre 2008 organizzata da CNA Costruzioni con gli esperti di CNA Innovazione e del Laboratorio Larco ICOS (entrambi nella Rete Alta tecnologia della Regione Emilia Romagna), cantieri  in cui si applicano tecnologie e materiali a basso impatto ambientale.

24-09-2008

Gent.mo Imprenditore / Imprenditrice,
ho il piacere di inviarLe l'invito per una nuova iniziativa che CNA Costruzioni ha deciso di organizzare per gli associati che desiderino conoscere nuove esperienze ed investire in innovazione.
Le difficoltà del mercato immobiliare e la crescita continua dei tassi di interesse a fronte del crescere dell'inflazione potrebbero richiedere nei prossimi mesi agli imprenditori dell'edilizia di fare scelte nuove, compatibilmente all'avvio delle nuove normative sulla Certificazione energetica dei fabbricati e sul risparmio energetico.

La piccola impresa è sola nel valutare le  proposte di nuovi  materiali, di impianti per l’utilizzo di energie rinnovabili, di progetti di casa passiva; molto spesso anche i progettisti  non hanno esperienze dirette e il rischio è di investire tempo e risorse inutilmente.

Per consentire ai nostri associati di conoscere esperienze innovative importanti e scambiare valutazioni tecniche ed economiche, con il sostegno degli esperti di CNA Innovazione e del Laboratorio Larco ICOS (entrambi nella Rete Alta tecnologia della Regione Emilia Romagna) abbiamo organizzato alcune visite giudate a cantieri in cui si applicano tecnologie e materiali a basso impatto ambientale.

La visita nei primi due cantieri è fissata per il prossimo

MERCOLEDI’  24  SETTEMBRE, a Canossa e a Correggio (RE),

può trovare la lettera d'invito nella sezione "per approfondire" sulla destra di questa pagina, le prenotazioni per questa prima visita saranno accolte in ordine di arrivo entro e non oltre il giorno 16 settembre p.v..  Il programma della giornata le sarà fornito il giorno 18 Settembre.

E' un'occasione importante!
Ci faccia sapere  il più presto possibile se vuole partecipare alle visite, poichè i posti sono limitati.
Compili la scheda di adesione o telefoni alllo 051/6099440-429,  La partecipazione è gratuita e riservata ai prenotati.

Dott.ssa CLAUDIA BOATTINI
Unione Costruzioni CNA Emilia Romagna