Iniziative

I Cocktail della Ricerca

Terzo incontro: "Elettronica e telecomunicazioni per accelerare lo sviluppo delle imprese e per ottimizzare le interazioni fra sistemi e persone
“Villa Prati” Bertinoro (FC), 17 settembre 2008, ore 18.00

17-09-2008

L’Emilia-Romagna ha una storia importante nel campo delle tecnologie delle telecomunicazioni e dell’informazione, che negli ultimi dieci anni hanno  profondamente cambiato lo stile di vita delle persone. Lo sviluppo dell’area ICT diventa estremamente importante e necessario per supportare questi cambiamenti che si fanno sempre più rapidi ed essenziali. In quest’area sono direttamente coinvolte, oltre ai centri di ricerca, aziende importanti e conosciute e molte piccole e medie imprese per le quali l’innovazione nel campo ICT fa la differenza tra rimanere sul mercato e chiudere. L’incontro vuole essere da un lato l’occasione per presentare l’evoluzione delle soluzioni ICT, le relative opportunità e gli impatti derivanti dal loro utilizzo in ambito aziendale e, dall’altro, per dialogare con gli esperti coinvolti per discutere ed approfondire le esigenze delle imprese e le possibili soluzioni.

• Saluto ai partecipanti
Pietro Caselli, Presidente ASTER
Mauro Righi, Vicepresidente CNA Forlì-Cesena e Presidente CNA Automazione

• La voce della ricerca