Iniziative


4° Edizione Bando MIRELLA VALENTINI

Il 26 settembre 2008 è il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al BANDO PER L'ASSEGNAZIONE “BORSA DI STUDIO MIRELLA VALENTINI” a Tesi di Laurea e Ricerca sull’imprenditoria femminile

26-09-2008

4° Edizione
BANDO PER ASSEGNAZIONE
“BORSA DI STUDIO MIRELLA VALENTINI”
per tesiste e ricercatrici

 

1. CNA Impresa Donna Emilia Romagna con sede in Bologna – Viale Aldo Moro, 22 - in collaborazione con CNA Impresa Donna Parma, sotto l’Alto Patronato di UEAPME e con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma, del Comune di Parma, della Camera di Commercio di Parma, dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, dell’Università degli studi di Parma e dell’Università di Modena e Reggio, assegnerà una borsa di studio a tesi di laurea specialistiche e tesi di dottorato sulle tematiche inerenti lo sviluppo economico del territorio regionale e il rapporto fra imprese e territorio e nello specifico i lavori dovranno rientrare in una delle seguenti categorie:


a) La responsabilità sociale nelle piccole e medie imprese;
b) Modelli innovativi di gestione delle risorse umane nelle piccole imprese;
c) Sistemi e tecnologie per l’integrazione nelle reti di piccole imprese;
d) Tecnologie compatibili per aree in via di sviluppo;
e) Microcredito per l’auto-impiego.
 

2. Possono prendere parte al bando tutte le donne laureate e laureande italiane e straniere, dottori di ricerca e dottorande di tutte le discipline delle Università della Regione Emilia Romagna con lavori realizzati negli ultimi 3 anni accademici non presentati in precedenti edizioni del presente Bando.


3. La borsa di studio ammonterà a € 3.000 al netto delle imposte e verrà assegnata ad insindacabile giudizio di un Comitato Tecnico-Scientifico di valutazione all’uopo istituito con la presenza di rappresentanti di CNA Impresa Donna, degli Enti patrocinatori e di docenti universitari.
Sarà facoltà del Comitato Tecnico-Scientifico assegnare menzioni speciali per lavori presentati risultati particolarmente meritevoli.


4. Le partecipanti dovranno inviare domanda di partecipazione in carta libera entro e non oltre il 26 settembre 2008 a: CNA Impresa Donna Emilia Romagna, Viale Aldo Moro, 22 – 40127 Bologna (farà fede il timbro postale).
La domanda dovrà contenere:
a - Nome, cognome, data e luogo di nascita, domicilio, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
b - La dichiarazione di cessione dei diritti d’autore, allo scopo di consentire l’eventuale pubblicazione dei lavori senza alcun onere e la liberatoria per il trattamento dei dati personali ai sensi delle leggi sulla privacy.
c - Il curriculum vitae.
Alla domanda dovrà essere allegata:
a - Una copia della Tesi di Laurea dattiloscritta con frontespizio indicante l’ateneo e la facoltà di riferimento (le tesi di laurea pervenute non saranno restituite).
b - Una sintesi della Tesi di non più di tre cartelle dattiloscritte, ove venga anche indicato in quale categoria rientra il proprio lavoro.
c - Una copia della tesi e della sintesi in formato elettronico (CD).
5. La borsa di studio verrà assegnata entro il mese di Dicembre 2008 durante una cerimonia di premiazione. La candidata risultata vincitrice verrà direttamente informata del risultato che sarà reso noto anche pubblicamente per mezzo di comunicato stampa.
Per informazioni contattare: tel. 051 6099473
e-mail: com.imp.donna@er.cna.it

Per approfondire