Iniziative

Premiata l'imprenditoria femminile

Giunge così al traguardo la seconda edizione al femminile del progetto

11-07-2005

Premiate nella sezione Prime donne del Repertorio delle imprese eccellenti le migliori sette imprese con management femminile presenti in Emilia-Romagna. Giunge cos� al traguardo la seconda edizione al femminile del progetto, cofinanziato da Unione europea, curato da Ecipar-Cna Emilia-Romagna e patrocinato da Regione e Ministero del Lavoro. La nascita, due anni fa, di questa sezione all'interno del Repertorio curato da Cna � sintomatica della crescita delle imprese rosa in regione. Le donne imprenditrici costituiscono infatti il 25,9 per cento del totale dei lavoratori indipendenti emiliano-romagnoli, rispetto a una percentuale nazionale del 23,5. Le top seven emiliano-romagnole, selezionate in base alle pratiche gestionali e organizzative di elevato livello adottate e ai risultati ottenuti, sono: Carnevali yacht di Marina di Ravenna (RA), Divina di Imola (BO), Estetica Annabel di Cento (FE), Icos srl di Forl�, Lavanderia Elle D di Reggio Emilia, Rhein 83 di Bologna, Ri.Mos. di Mirandola (MO), Vorpa di Riccione (RN).