Iniziative

A Los Angeles gastronomia e artigianato emiliano in vetrina

La missione modenese continua con successo

14-06-2005

Prosegue la missione modenese e regionale a Los Angeles, una missione promossa da Lapam Federimpresa, Promec, Cna, ExpoModena e Strada dei Vini e dei Sapori, con la collaborazione di Confartigianato Federimprese regionale e della regione Emilia Romagna.
Dopo il successo delle serate organizzate dalla Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi presso il ristorante La Terza (in Terza Strada a Los Angeles) del ristoratore Riminese Gino Angelini, col 1° Salotto del gusto dei prodotti della cucina emiliana e in particolare modenese, grande successo del Made in Modena anche per l'iniziativa Design Walk organizzata a vantaggio dell'Artigianato Artistico Emiliano - romagnolo da Confartigianato-Federimprese con l'appoggio della Regione Emilia Romagna.
La presenza dei nostri artigiani artistici è stata favorita nell'area di Robertson Blv che è la via degli artisti e dei disegnatori in West Hollywood, dalla presenza dei costumi storici del gruppo Associazione Dama Il Cinquecento Castelvetro.
I costumi rinascimentali, indossati dai componenti del gruppo ma anche da alcuni partecipanti alla spedizione sono risultati del tutto inaspettati in California e hanno costituito un fortissimo elemento di richiamo del pubblico attorno al lavoro degli artigiani emiliani. Davide Contri in funzione di somministratore per conto della Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi ha avuto un estremo successo di pubblico grazie agli assaggi di prodotti alimentari delle province di Modena e Bologna. Numerosi i contatti ottenuti dagli artigiani, tra i partecipanti all'iniziativa anche Clara Celati, dell'Istituto Italiano di Cultura in Los Angeles.