Iniziative


CNA Federazione Regionale dell'Emilia Romagna e FNAP

IN CALABRIA L'OTTAVA FESTA NAZIONALE DELLA FNAPL - VIII Festa Nazionale della FNAP/CNA si svolgerà quest'anno presso il SERENE - VILLAGE (Km. 219 della S.S. 106. Località Marinella, comune di Cutro-Capo Rizzuto-Crotone) in due turni: il primo dal 10 al 20 e il secondo dal 20 al 30 settembre 2005.

28-02-2005

Il Seren� Village Club � della categoria 4 stelle ed � situato direttamente sul mare sulla costa della Calabria che si affaccia sul Mar Jonio, ad una decina di chilometri da Capo Rizzuto. E� organizzato in palazzine, con stanze indipendenti al piano terreno (con giardino) e al piano superiore (con terrazzino), separate dal mare da un bosco di eucalipti. La distanza delle palazzine dal mare � sempre minima (150-200 metri).
Le 480 camere sono dotate di tutti i comfort e dispongono di bagno, aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV satellitare, frigo, asciugacapelli.
La spiaggia del Villaggio � di sabbia ed � ovviamente attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini e pedal�.
L�assistenza ai bagnanti va dalle 8,30 alle 18,30. Sono inoltre a disposizione degli ospiti del Villaggio barche a vela, canoe, windsurf.
Il Club vacanze Seren� Village offre animazione e spettacoli. E� dotato di grande piscina centrale con idromassaggi; quattro ristoranti, pi� un piccolo ristorante in spiaggia e due bar; l�area fitness; un�isola del benessere; anfiteatro all�aperto; dancing e discoteca all�aperto; parco giochi per bimbi; mini club, teeny club e junior club; mini fattoria degli animali; percorso ginnastica in natura; campi di bocce; campi di tennis e calcetto; boutiques, negozi; parrucchiere; ambulatorio medico.
Le attivit� che si possono normalmente svolgere sono le seguenti: nuoto; vela; windsurf; canoa; body board; tennis; basket e pallavolo; calcetto; bocce; ping pong; tiro con l�arco; diving.
Il percorso salute si snoda all�interno del bosco che separa le camere dal mare e si compone di 16 tappe con gli attrezzi per gli esercizi a corpo libero.
Il programma di attivit� e di animazione � stato predisposto in modo mirato e specifico per gli anziani della FNAP.
Nei ristoranti la colazione, il pranzo e la cena sono col sistema a buffet.
Sono previste interessanti escursioni in localit� turistiche e in barca.
Mare. E' pulitissimo, cristallino e con fondo sabbioso. Non vi sono rocce. La fascia di balneazione sicura (con acqua bassa) � all'incirca di 9 metri.
Barche. A disposizione dei clienti: barche a vela, canoe, windsurf e pedal�.
Piscina. Al centro del villaggio, ai margini del bosco di eucalipti, � attrezzata con lettini, ombrelloni e tavolini distribuiti sul bordo. Ha una vasca circolare con gli idromassaggi e posti a sedere, altra vasca con profondit� variabile e due acquascivoli.
Vela. Derive X14 e Trident a disposizione dei clienti, con l'assistenza di un istruttore.
Windsurf. Disponibili tavole BIC
Canoa. Disponibili canoe monoposto e biposto.
Tennis. 5 campi in sintetico con illuminazione notturna
Basket e pallavolo. Il campo polivalente � in sintetico ed ha misure regolamentari.
Calciotto. Il campo da calciotto � in erba sintetica, misura metri 60x30. Le porte sono di metri 5.50 x 2.00.
Beach volley. Campo regolamentare in spiaggia.
Bocce. Due campi in terra battuta sotto il bosco di eucalipti. Sono disponibili set completi di bocce in resina.
Ping pong. Un tavolo regolamentare, nel bosco..
Area fitness. Attrezzature per la pratica di: switching, spinning, step, aerobica, fitboxe, training con macchine isotoniche e a corpo libero.
Isola del benessere: a contatto con la natura, all�aria aperta, nuovi e originali trattamenti: talasso, estetica, massaggi, aromaterapia, trattamenti olistici, programmi bellezza e benessere per la cura del viso e del corpo.
Per lei, per lui e anche per i pi� piccoli. SCONTO SPECIALE FNAP/CNA 10%.
Percorso salute. Si snoda all'interno del bosco che separa le camere dal mare. 16 tappe con gli attrezzi per gli esercizi a corpo libero.
Tiro con l'arco. E' nella zona dei campi sportivi, e dispone di 4 paglioni ad una distanza massima � di 35 mt .
Diving. In piazzetta il Dive Center abilitato al rilascio del brevetto PADI a partire dal livello iniziale. Chi � gi� in possesso di un brevetto subacqueo pu� prenotare immersioni guidate, mentre per i principianti ci sono i corsi da sub e il battesimo del mare.
Nei 4 ristoranti del villaggio e al piccolo ristorante grill in spiaggia, un'ampia scelta di specialit� nei ricchi buffet a colazione, pranzo e cena.
In piazzetta e sulla spiaggia a pochi metri dal mare, i 2 bar aperti da mattina a sera.
L'animazione del villaggio accompagner� i vostri soggiorni con giochi, feste e spettacoli all'aperto nell'anfiteatro e le lezioni collettive di tanti sport.
Balera e discoteca. Sono entrambi all'aperto. La discoteca � in prossimit� della spiaggia. La balera, sempre con musica dal vivo, sulla piazza centrale del villaggio.
Ufficio club e ufficio spiaggia. L'ufficio club � in piazzetta ed � aperto tutto il giorno. Fornisce ai clienti tutte le informazioni sui programmi e attivit� dell'animazione: tornei e corsi sportivi, gli spettacoli serali e tutto ci� che riguarda la vita nel villaggio. Si possono anche prenotare le escursioni guidate nelle localit� limitrofe e le passeggiate a cavallo.
Spettacoli. Ogni sera nell'anfiteatro all'aperto a partire dalle 21.30, i musical, variet�, cabaret, commedie ed esibizione degli ospiti.
Lezioni collettive. Per imparare un nuovo sport insieme agli altri ospiti ci sono le lezioni di tennis, windsurf, vela, tiro con l'arco, aerobica, nuoto e ballo.