Iniziative

Ferdermoda Cna

Sono molte le iniziative che Ferdermoda Cna ha organizzzato in Emilia Romagna per promuovere il settore della moda Made in Italy.

25-11-2004

EXIT-EXPORTITALIA.
Il 26 e 27 novembre prossimo Bologna ospiterà la 21esima edizione di Exit-Exportitalia, il salone della moda rivolto prevalentemente ad operatori internazionali che vede CNA tra i principali promotori. Obiettivo dell'iniziativa, quello di instaurare e consolidare le relazioni commerciali e distributive con i compratori esteri. A presentare le collezioni autunno inverno 2005/2006 relative a abbigliamento e maglieria uomo e donna, pelletteria, bigiotteria ed accessori, ci saranno anche 25 imprese del distretto carpigiano. Exit-exportitalia, del resto, nasce per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese alla ricerca di nuovi mercati internazionali.

OLTRE LA MODA: LA VIA EMILIA IN VETRINA.
Dopo aver fatto tappa a Modena nel 2002 e a Parma nel 2003, quest'anno l'iniziativa organizzata da Federmoda si ferma a Reggio Emilia. Sabato 27 novembre, infatti, il Teatro Valli vedrà in scena sfilate di moda, acconciature ed accessori, oltre alla degustazione di prodotti tipici enogastronomici. L'evento, unico nel suo genere, sia per le imprese coinvolte (il Made in Italy emiliano), sia per le modalità di realizzazione (un'iniziativa itinerante), in questi anni ha saputo imporsi all'attenzione non solo del mondo economico, ma di tutta la collettività delle città dove ha fatto tappa. Lo dimostra anche il fatto che la serata reggiana sarà trasmessa da Sky nei prossimi giorni. Dieci le imprese modenesi che prenderanno parte a Oltre la Moda, appartenenti sia al settore tessile abbigliamento che a quello agroalimentare.

IL FULL MADE IN ITALY DI CARPI A MONTECITORIO.
Mercoledì 1 dicembre la Camera dei Deputati ospiterà una giornata dedicata al Full Made in Italy. Nel tentativo di sensibilizzare l'attenzione politica sulla difesa delle produzioni italiani, Federmoda CNA ha, infatti, organizzato un'iniziativa intitolata Il Made in Italy: valore aggiunto economico e sociale del Paese. Seminari, dibattiti incontri andranno a rappresentare l'aspetto istituzionale dell'evento, che si concluderà presso il Circolo di Montecitorio con una sfilata dimostrativa di produzione esclusivamente Made in Italy rivolta ai parlamentari e ai rappresentanti degli organi di informazioni. Due le imprese carpigiane chiamate in causa: Donne da Sogno (abbigliamento e maglieria donna) e Bonitalola (corsetteria e costumi da bagno).