Iniziative


CNA Associazione Provinciale di Rimini

Riviera delle mode: Presentato il nuovo consorzio della CNA lunedì 29 marzo 2004 alla sala degli Archi

01-04-2004

La Riviera delle Mode fa tendenza, e crea il suo style.
La CNA di Rimini, dopo due anni di successi sulle passerelle di Piazza Cavour, unisce dodici aziende del settore moda e costituisce la Riviera delle Mode, il Consorzio Moda della Riviera Adriatica.
Sotto il segno dell�innovazione, delle tecnologie e dell�estro, il Consorzio Riviera delle Mode ha lo scopo di far conoscere la professionalit� e creativit� delle aziende consorziate in tutto il mondo. Una qualit� tutta made in Italy, testimoniata dalla cura artigianale delle confezioni, dalla ricerca tecnologica che rielabora in chiave moderna preziosi metodi di lavorazione dei tessuti del passato e anche dal sistema di tracciabilit� delle lavorazioni.
Il consorzio Riviera delle Mode, sebbene appena nato, ha gi� una storia di tutto rispetto: � il frutto delle esperienze fatte negli ultimi anni dalle aziende associate a CNA Federmoda Provincia di Rimini (La Moda Scende in Piazza e Riccione Moda Italia) e si pone come finalit� la valorizzazione delle attivit� produttive delle piccole e medie aziende del settore moda della Riviera Adriatica.
La mission del Consorzio infatti sar� promuovere e sostenere chi fa e propone moda nella nostra Riviera attraverso la realizzazione di workshop, la partecipazione a fiere di settore in Italia e all�Estero, incontri con i buyer nazionali ed internazionali, la partecipazione a programmi comunitari per far conoscere i nostri prodotti in Paesi economicamente emergenti, nonch� la programmazione di attivit� di formazione manageriale per gli imprenditori del settore.
Comunque non verranno messi da parte i momenti in cui l�immagine, lo show e lo spettacolo conta veramente, come le sfilate di moda, che vedono protagonisti gli abiti realizzati dalle aziende stesse.
E per proseguire su questa fortunata direzione il consorzio collaborer� con la Cna di Rimini per realizzare una serie di manifestazioni che porteranno in passerella le migliori produzioni dei settori abbigliamento, calzature e accessori del nostro territorio.
Importante trampolino di lancio per il Consorzio Riviera delle Mode � stata la presenza all�evento clou della settimana milanese della moda-pelle REMIX First IFTF Fur Design Competition che si � tenuto il 18 marzo a Milano presso la discoteca C-SIDE, organizzato da MIFUR la pi� prestigiosa fiera Mondiale della pellicceria e dalla IFTF Federazione Mondiale del Settore Pellicceria.
La serata � stata una vera e propria Fashion Jam Session dove le pellicce realizzate dai partecipanti al concorso internazionale (16 nazioni partecipanti) sono state indossate o meglio remixate con icapi e gli accessori del Consorzio Riviera delle Mode. Stilisti internazionali e operatori del settore pellicceria, sulla colonna musicale creata utilizzando celebri brani remixati
e proposte da DJ internazionali ma residenti in Riviera (Rudy B., Billionaire - Portocervo,Twiga - Forte dei Marmi, China White � Londra, Duke, Nephenta � Milano, Papagajo - Saint Tropez, Franco Miccoli, Twiga - Forte dei Marmi), hanno creato nuovi abbinamenti su tre set fotografici in una specie di Back � Front stage live, il tutto sotto la direzione artistica di Roberto Corbelli, art director del Consorzio Riviera delle Mode.
L�ambizione pi� grande? Lanciare Le mode della Riviera: mode nuove, facilmente riconoscibili, e che fanno trend ovunque.
Ecco le tredici aziende che costituiscono il consorzio
� CNA RIMINI,
� BERLINI S.R.L , con il marchio UNIMAR, costumi e abbigliamento mare
� B & B STUDIO, con il marchio ARIALE, abbigliamento donna
� GIOTTA VANNABE� DI MICHELONI GIOVANNA E C. , abbigliamento donna e da cerimonia
�SALSEDINE , costumi e abbigliamento mar
� LINEA MARE BLU S.R.L, costumi e abbigliamento mare
� PARI GIANCARLO, pellicceria
� PICK NICK AT THE PINK HOUSE DI Masi Anna Lucia & C. con il marchio Elementi, abbigliamento uomo donna
� SMASH DI GAMBONI GUGLIELMINA, abbigliamento donna
� SMILE DI CAPRIOTTI ROSANNA & C., abbigliamento in pelle
� SPOSE DI MATILDE S.A.S DI SICILIA M. & C, vestiti da sposa
� ROBERTO CORBELLI, stilista
� WINTER DI BATTISTINI GUERRINO & C. SNC abbigliamento in pelle�