Iniziative

CNA Associazione Provinciale di Forlì Cesena

CNA : PREMIATE LE IMPRESE ECCELLENTI Otto i casi aziendali al top, tra le 42 imprese eccellenti selezionate.

11-12-2003

CNA : PREMIATE LE  IMPRESE ECCELLENTI
Otto i casi aziendali al top, tra le 42 imprese eccellenti selezionate

Si � svolta ieri,  11 dicembre,  a Villa Pandolfa (Fiumana ) , la cerimonia di premiazione del repertorio delle Imprese Eccellenti di Forl�-Cesena, promosso da Ecipar e CNA, per valorizzare le aziende che di distinguono per particolari capacit� di gestione aziendale innovativa. Sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Provincia, Piero Gallina, che nel portare il suo saluto ha sottolineato come iniziative come quella di CNA, siano importanti per far emergere le imprese del territorio , che � ricco di eccellenze , date anche le ottime performance  economiche,  ma che non sempre sono conosciute a sufficienza .
Il Presidente della Commissione Provinciale per l�Artigianato Germano Capacci, ha evidenziato che anche molte imprese artigiane, pur nella piccola dimensione, riescono a conseguire risultati particolarmente significativi.  Lauro Borsato , Direttore Ecipar Emilia Romagna, ha spiegato la filosofia del progetto, che costituisce una opportunit� reale per le imprese che vi partecipano, in quanto l�obiettivo � quello di creare una vera  e propria  rete di imprese  al top nei rispettivi settori, che possano porsi in  contatto e confrontare i rispettivi problemi, nell�ottica di soluzioni innovative.
Il direttore Provinciale CNA , Tiziano Alessandrini, ha affermato che CNA attribuisce grande importanza alla creazione del repertorio, che � stato per la prima volta nel 2003 effettuata nella realt� di Forl�-Cesena, anche perch� le idee scaturite dalle imprese eccellenti, possono divenire patrimonio di tutto il sistema imprenditoriale ed essere di supporto anche alle scelte delle istituzioni locali.
Il Presidente Alvaro Attiani, nel concludere i lavori,  ha augurato a tutte le imprese  premiate , di poter conseguire successi ancora maggiori.
Le imprese premiate, che verranno perci� inserite nel repertorio regionale delle Imprese Eccellenti, sono :
B.&T.spa del Gruppo Dorelan di Forl��, produzione materassi, reti e complementi letto ;
Centro Assistenza Caldaie snc di Campana di Forl�;
Cepi di Predappio, produzione impianti di stoccaggio per l�industria agroalimentare ;   Cosmogas srl di Meldola, produzione caldaie e refrigeratori ;
Effegibi di Mercato Saraceno, produzione saune e bagni turchi ;
Elettronica Zambelli srl di Savignano sul Rubicone, realizzazione quadri e impianti elettrici industriali  ;
IMEC Group di Forl�, automazioni industriali ;
IDM Esperti in Comunicazione , di Forl�, produzioni manuali d�uso tecnici .