Iniziative


FEDERMODA CNA della Emilia Romagna

RICCIONE MODA ITALIA 2003 Conclusa la tredicesima edizione della kermesse del made in Italy del futuro. Vincitrice assoluta: Roberta Bontempi, giovane stilista romana.

22-07-2003

Si è chiusa la 13° edizione del Concorso Riccione Moda Italia, manifestazione organizzata da CNA Federmoda e dal Comune di Riccione con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero del Lavoro, del Ministero dell’Industria, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini.
Anche quest’anno il Concorso Professione Moda Giovani Stilisti ha selezionato nuovissimi talenti nel settore dell’abbigliamento, scegliendo i migliori lavori tra i 2500 presentati per le sezioni: Abbigliamento, Maglieria, Ricerca, Intimo Mare e Pellicceria. Un difficile compito per la giuria che ha dovuto scegliere i vincitori tra 30 finalisti tutti dotati di forte creatività e di un importante contenuto di concretezza, uniti al grande desiderio di accedere ad una professione che sempre  più interpreti il mercato moda  a livello emozionale.
La serata finale ha visto sfilare le creazioni dei finalisti del Concorso insieme a quelle altrettanto di talento degli studenti del FIT – Fashion Institute of Technology di New York - e dei giovani stilisti della città giapponese: KOBE.
Una serata all’insegna dell’internazionalità condotta da Daniela Cuzzolin e Marco Bellavia.  Ospiti: giovani  personaggi dello spettacolo,  Ambra Orfei e Beppe Convertini.
Una presenza d’eccezione quella di ANTONIO MARRAS. Lo stilista è stato premiato per l’impronta innovativa che da sempre caratterizza il suo stile nel Made in Italy .

Per approfondire