Iniziative


Manifattura 4.0 Nuove sfide per la subfornitura meccanica

Giovedì 19 Gennaio 2017 alle ore 18.00 a Reggio Emilia, si terrà il Workshop Manifattura 4.0 Nuove sfide per la subfornitura meccanica. Video 

19-01-2017

CNA Produzione Provinciale di Reggio Emilia, con la collaborazione di CNA Emilia Romagna e CNA Innovazione organizza per Giovedì 19 Gennaio 2017 alle ore 18:00 presso CNA Reggio Emilia - Via Maiella, 4 a Reggio Emilia (Sala Castagnetti) - il workshop "Manifattura 4.0: nuove sfide per la subfornitura meccanica" sul tema della subfornitura meccanica e le nuove sfide legate all'innovazione e alle dinamiche 4.0.
L'iniziativa sarà l'occasione per analizzare le opportunità, le prospettive e i possibili rischi che questo sistema di organizzazione genererà sulla produzione e sui processi gestionali.
Durante il workshop saranno approfonditi gli esiti della ricerca, finanziata dalla Regione Emilia Romagna, condotta dall’Università di Modena e Reggio Emilia sui processi di riorganizzazione attuati nelle principali filiere del comparto della meccanica dell’Emilia Romagna e le opportunità offerte da “Industria 4.0” per le PMI che saranno presentate dall'Università di Parma.
Saranno inoltre illustrate le principali linee di finanziamento, presentati i nuovi bandi e le leve fiscali a disposizione delle PMI nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0.
Seguiranno le testimonianze di alcune imprese virtuose del territorio.

Il Video di Tirabassi e Vezzali Srl

Per ricevere maggiori informazioni su come partecipare e per scaricare l'invito con il programma dell'iniziativa cliccare qui.