CNA Servizi alla Comunità

Autodemolizioni? Convegno a Rimini

Il 10 Novembre 2016 dalle ore 16,30Rimini la Confederazione Autodemolitori Riuniti assieme all'Unione Servizi alla Comunità di CNA Emilia Romagna, invitano autodemolitori ed autoriparatori al Convegno intitolato: "Prospettive future del settore  dell'autodemolizione all'interno della filiera elv", che si svolgerà giovedì 10 Novembre, ore 16,30, presso la Sala  "Tonino Guerra" del Grand Hotel di Rimini, Parco Federico Fellini.

10-11-2016

Hanno confermato la propria adesione in qualità di relatori:

Sen. Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato;

Sen. Stefano Lucidi, Vicepresidente gruppo M5S al Senato;

Sen. Ornella Bertorotta, Vicepresidente vicario gruppo M5S al Senato;

On.le Mario Abbruzzese, Presidente Commissione Riforme Istituzionali Regione Lazio;

Dr. Eugenio Onori, Presidente Albo Nazionale Gestori Ambientali;

Franco Mingozzi, Presidente Unione CNA/Servizi alla Comunità;

Dr. ssa Barbara Gatto, Coordinatrice Dipartimento Politiche Ambientali CNA;

Ing. Francesco Bonino, Fiat e membro Comitato PFU;

Dr. Tony Cernicchiaro, Vicepresidente Unrae;

Ing. Giancarlo Morandi, Presidente Cobat;

Avv. Sergio Rastrelli, penalista foro di Napoli;

Dr. Giuseppe Giove, Comandante CFS Regione Emilia-Romagna;

Dr. Angelo Frugieri, Comandante Polizia Stradale di Rimini;

Dr. Paolo Caponigro, Direttore PRA Bologna;

Ing. Fabio Rizzuto, Arpae Emilia-Romagna;

Chiuderà i lavori, Alfonso Gifuni, Presidente CAR .

E’ necessario esserci perché l’occasione è importante” ci dice il Presidente dell’Unione Servizi alla Comunità dell’Emilia Romagna, Livio Carbognani; “nel convegno verranno messe a fuoco diverse tematiche di interesse per le nostre imprese che chiedono, a salvaguardia di un loro sviluppo e consolidamento, un rapporto con le case automobilistiche per l’accesso alle reti e di garantire che non finiscano all’estero i veicoli che bisogna demolire in Italia”.

Il tema della demolizione dei veicoli rimanda a gran voce ad un sistema normativo funzionale e non farraginoso e che, quindi, funzioni, che si chiami sistri od altro ancora, così come richiesto, da anni, dalle imprese del settore.

“I diversi operatori del comparto che, a diverso titolo si occupano di demolizione dei veicoli vogliono presentarsi compatti nella interlocuzione con le Istituzioni (Governo, Parlamento e Forze dell’Ordine)” ci informa Daniele Dondarini, nel presentare il convegno quale responsabile regionale di CNA Unione Servizi alla Comunità Emilia Romagna.

Il convegno porrà all’attenzione anche delle altre parti della filiera, quali le case automobilistiche ed i frantumatori che saranno presenti all’incontro, le posizioni e le proposte di alcuni attori della filiera dell’automotive nazionale, nella declinazione di CNA e CAR.