CNA Comunicazione

Le imprese multimedia dell'Emilia Romagna a Dubai

Si è conclusa il 23 settembre la seconda parte del progetto “Multimedia Clusters in Dubai and Germany”, organizzato da Future Film Festival e CNA Emilia Romagna e con il supporto della Regione Emilia-Romagna. Dopo il focus sulla Germania organizzato durante la XVIII edizione del Future Film Festival, è stata infatti organizzata una missione a Dubai dal 18 al 23 settembre scorsi, che ha coinvolto alcune imprese della regione con l’obiettivo di esplorare le opportunità di rete e di business per il settore multimedia e innovazione digitale. Assieme a CNA Emilia Romagna e Future Film Festival sono così partite alla volta degli Emirati Arabi le imprese: Tryeco, StudioMapp, Wear, TaxFree e Altair4Multimedia in rappresentanza dell’eccellenza produttiva regionale in questo settore. A Dubai e Abu Dhabi si sono svolti incontri conoscitivi con: Farah Experience (Ferrari World e Warner Bros Theme Park), Expo2020, TDIC, Dubai Media City, ICE e Ambasciata d’Italia, Dubai Park  & Resorts. L’ultima parte del progetto, che prevede l’incoming di imprese e soggetti dagli EAU in Italia, si svolgerà entro dicembre 2016 e darà l’opportunità ad un maggior numero di imprese del territorio di svolgere incontri b2b e conoscere le opportunità del paese. #staytuned.

26-09-2016