Iniziative

Territori, Aree vaste, Competitività

Il 1° aprile 2016 La nuova configurazione territoriale e strategica di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Un incontro RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI INVITATI. Pubblichiamo il comunicato stampa in allegato.

01-04-2016

RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI INVITATI

Milano, 1 Aprile 2016 ore 10.00
Presso sede CNA Lombardia
Via Marco D’Aviano 2

Le CNA di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, con il contributo scientifico del Centro Studi Sintesi, presentano un lavoro di grande impatto geopolitico legato a una nuova configurazione territoriale e strategica delle tre regioni, superando i confini istituzionali e normativi.
Viene disegnato un nuovo scenario che, partendo dai territori, identifica 12 aree vaste in grado di reinterpretare i bisogni competitivi delle centinaia di migliaia di imprese che in questi territori operano.
Si tratta di integrarne il ruolo programmatorio delle tre regioni e degli enti locali in quest’area mettendo il focus sul ruolo delle infrastrutture, delle istituzioni e della società entro cui operano anche i sistemi di rappresentanza.
Di questo progetto di grande cambiamento ne parleranno i massimi rappresentanti delle tre associazioni, insieme agli stakeholder territoriali, provando ad identificare i percorsi da intraprendere per dare più forza competitiva alle imprese.