CNA Installazione e Impianti

La nuova norma UNI 7129-2015

È stata pubblicata la nuova edizione della norma UNI 7129. È la norma fondamentale per gli installatori e manutentori degli impianti e degli apparecchi a gas in abito domestico e similare. Al fine di assistere le imprese associate nella applicazione quotidiana della normativa tecnica, CNA Installazione Impianti, in collaborazione con Teknologica srl, mette a disposizione dei propri associati il volume IMPIANTI A GAS.

17-02-2016

Gentile associato,

è stata pubblicata la nuova edizione della norma UNI 7129. È la norma fondamentale per gli installatori e manutentori degli impianti e degli apparecchi a gas in abito domestico e similare.
La nuova norma recepisce e integra al suo interno alcune importanti norme che sono state pubblicate negli ultimi anni, come la UNI 11147 (installazione di sistemi di tubazioni con raccordi a pressare), la UNI 11340 e la UNI 11343 (installazione di sistemi di tubazioni in CSST e in multistrato). Sono inoltre integrate all’interno della nuova 7129 anche altre norme importanti come la UNI 11071 (caldaie a condensazione e scarico delle condense).

A causa dell’elevata quantità di informazioni aggiunte la norma è stata pubblicata in cinque volumi:
1: Impianto interno.
2: Installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione, e aerazione dei locali di installazione.
3: Sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione.
4: Messa in servizio degli apparecchi/impianti.
5: Sistemi per lo scarico delle condense
Si tratta di una pubblicazione complessa e di costo considerevole (è acquistabile presso UNI a 334€).

Il volume, di circa 240 pagine, è stato redatto appositamente per installatori e manutentori e presenta in forma organica e applicativa tutte le casistiche impiantistiche normate dalla UNI 7129.
E’ possibile vedere alcune pagine esemplificative del volume cliccando QUI
Per i soci CNA è possibile acquistare il volume Impianti a gas a costo ridotto (110€+IVA, anziché 135€+IVA) prenotandolo secondo le modalità sotto indicate. Il volume verrà inviato alla sede dell’impresa senza ulteriori oneri di alcun tipo.
Per prenotare il volume, cliccare QUI.