CNA Moda

L'ALTRA MODA

Il 12 e il 13 dicembre 2015 CNA Federmoda Emilia Romagna sarà presente a Forlì-Cesena con le sue imprese e molti eventi alla iniziativa “L’altra moda” prima edizione della kermesse organizzata da Forlì Cesena Fiere dedicata alle capacità del saper fare artigiano, della moda autoprodotta e del design unico e di qualità.

12-12-2015

Le prime protagoniste saranno le 14 imprese espositrici, che grazie al Patrocinio di CNA Federmoda Emilia Romagna, potranno essere presenti alla fiera con una visibilità del tutto particolare grazie ad un fil rouge appositamente studiato per collegare le imprese agli eventi e al contest della fiera.
Si tratta di attività con specializzazioni diversificate, ma tutte accomunate dalle produzioni di qualità e da una connotazione fortemente orientata al made in italy: dall’atelier di abiti da sposa, alla produzione di accessori e abbigliamento, dalle lavorazioni specifiche nel settore calzaturiero, alle produzioni ad hoc per le taglie comode tutte trattate da mani sapienti ed esperte che mentre operano trasmettono il loro saper fare ed esprimono design originali ed unici.
Assieme alle Imprese, CNA Federmoda Emilia Romagna sarà presente con un proprio spazio espositivo che si connoterà di una alternanza tra momenti di approfondimento tematici e laboratori manuali dedicati alla sperimentazione diretta del saper fare artigiano nel settore fashion.
I seminari di approfondimento, rivolti alle imprese e al pubblico e realizzati grazie alla collaborazione di prestigiosi professionisti del settore, riguarderanno temi caldi per il settore e i consumatori: tratteranno delle tendenze di acquisto del consumatore moda con l’avvento del web e del social media, ma anche della importanza dei materiali utilizzati nelle lavorazioni per tutelare la salute dei consumatori e degli operatori del settore.
In ultimo, ma non per ordine di importanza, in collaborazione con Riccione Moda Italia, verrà esposta una selezione di capi che raccontano l’evoluzione delle forme, dello stile e delle tendenze della moda degli ultimi decenni. Un’ulteriore occasione per ricordare il 25° anniversario del concorso “Ricerca Moda Innovazione” al cui interno è promosso il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti promosso da CNA Federmoda Nazionale.
E’ un ottima opportunità per conoscere le imprese della moda, Federmoda CNA e le tante occasioni e iniziative che offre la nostra associazione.
Scarica l’invito ridotto e partecipa insieme a noi a questa importante kermesse del fashion!