CNA Comunicazione

DIGITAL FUTURE - gli strumenti tradizionali non bastano più!

Il 9 settembre si è svolta a Bologna l'iniziativa dal titolo  “DIGITAL FUTURE – Gli strumenti tradizionali non bastano più”.  Online in questa notizia i collegamenti alle Foto Gallery e Video Gallery con gli interventi.

09-09-2015

Online Foto gallery e Video Gallery, Video degli interventi elencati e visionabili di seguito:

Case History Imprese Digitali
Demadental
Tryeco
Deltatech
Lapsy

Interventi 1a parte
Paolo Govoni
Piera Magnatti
Morena Diazzi

Interventi 2a parte
Maria Pia Miani
Ernesto Belisario
Guido Scorza
Question time

________

L’iniziativa si svolgerà in due momenti:
•  il primo intitolato “Le PMI e il DIGITALE: analisi e proposte” vedrà la presentazione di dati sulla digitalizzazione delle pmi, di proposte e di case history di pmi che hanno saputo cogliere le opportunità della digitalizzazione, il tutto nell'ambito di un confronto con Morena Diazzi – Direttore Generale Attività Produttive Regione Emilia Romagna e Piera Magnatti – Presidente Lepida Spa.

•  Il secondo panel vedrà la presentazione di un e-book che verrà divulgato alle imprese sulle "70 domande & risposte sulla Proprietà Intellettuale ai tempi di Internet”, si tratta di una vera e propria guida pratica on-line per dare agli imprenditori certezza in merito alle leggi da applicare nell'ambito della propria attività quotidiana. Si parlerà di proprietà intellettuale relativamente all’uso delle immagini e dei contenuti on-line, di siti web, di software, di diritto d’autore nell’editoria, di design, di droni e di stampa 3D, di diritti d’autore sulle banche dati e di cosa è possibile pubblicare sui social media. I presenti potranno ascoltare la presentazione di questo strumento operativo e porre quesiti su questa materia a Ernesto Belisario e Guido Scorza Senior Partners Studio Legale E-Lex e a Maria Pia Miani di Sixtema Spa Asa Interpreta.

L’innovazione supportata dall’ICT deve essere considerata come elemento essenziale a garantire competitività e coesione digitale sia per le imprese che per i territori, per questo motivo come  CNA siamo impegnati a diffondere la cultura della digitalizzazione e dell’importanza della contaminazione fra le nuove tecnologie e la manifattura o i servizi tradizionali perché non esistono settori in cui non si possano vedere applicazioni di successo di questa ibridazione. E’ però di fondamentale importanza per gli imprenditori sapere come muoversi ai tempi di internet, quali sono le normative da rispettare e come potersi tutelare.

In allegato trovi l’invito, la partecipazione è gratuita ma, a fini organizzativi, è richiesta l’iscrizione, la puoi fare cliccando qui: www.cnaemiliaromagna.it/iniziative/DigitalFuture.php

Per info: tel. 051 2133125 o mail a: digitale@cnaemiliaromagna.it

Pagina facebook: https://www.facebook.com/events/605731629566602/