CNA Trasporti


Inqualificabile tentativo di ledere l'immagine di una dirigente Cna impegnata contro l'illegalità

Solidarietà a Cinzia Franchini, Presidente nazionale CNA-Fita da CNA Emilia Romagna e CNA-Fita Emilia Romagna.
 

10-06-2015

L’intero gruppo dirigente regionale di CNA e di CNA-Fita dell’Emilia Romagna esprimono solidarietà al Presidente Nazionale Cna Fita, Cinzia Franchini, per l’inqualificabile tentativo, portato a termine nei giorni scorsi ad opera di ignoti, di minare l’immagine personale, professionale e di dirigente di primo piano della nostra associazione. Ad opera di ignoti sono state pubblicate su un sito internet,  già oscurato dalle forze dell’ordine, notizie tendenti ad intaccare la credibilità del Presidente Nazionale della Cna Fita.

“Più che sorpresi siamo amareggiati da questo becero e mal riuscito tentativo di ledere l’immagine di una stimata dirigente dell’Associazione – precisa Paolo Govoni, Presidente regionale Cna  Emilia Romagna - Evidentemente chi non ha altri argomenti o la capacità di confrontarsi, alla luce del sole, sui temi che Cinzia Franchini ha affrontato in questi anni sul versante della legalità e del contrasto alle infiltrazioni malavitose nel mondo del trasporto, ricorre a questi mezzucci. Ci auguriamo che le indagini già avviate dalla Polizia Postale portino rapidamente ad individuare gli autori di questo squallido tentativo”. Cna e Cna Fita fanno rilevare che l’episodio si è verificato a pochi giorni di distanza dalla presa di posizione della Presidente Nazionale Cna Fita su questioni che toccano interessi economici importanti nel mondo dell’autotrasporto.

“Non sappiamo se vi sia un nesso fra questo deprecabile episodio e le più recenti prese di posizione di Cinzia Franchini su alcune partite importanti per il nostro settore - precisa Daniele Giovannini, autotrasportatore bolognese e Presidente regionale Cna Fita Emilia Romagna. - Certo è che l’azione costante di denuncia di fenomeni illegali nel mondo dell’autotrasporto ha messo in luce interessi economici, non sempre trasparenti, che si annidano in diverse parti del tessuto economico ed imprenditoriale del nostro Paese.”


Ufficio comunicazione Cna Emilia Romagna
Maurizio Collina

Per approfondire